Summer Midi Dress per un pomeriggio all’insegna delle passeggiate romantiche. Gli abiti midi sono una vera ossessione per me e quando non trovo quello giusto, me lo faccio confezionare. Ultimamente mi sta incuriosendo il trend lacing it up e volevo sperimentarlo con un abito che avesse una lunghezza a metà tra il ginocchio e la caviglia (appunto un midi dress). Il problema è che non è facile indossare questo tipo di abito, ma se voi siete come me e volete provarci vi propongo alcuni tips, che possono aiutarci nel momento in cui decidiamo di indossarlo per non sembrare troppo basse.
Summer Midi dress: ecco alcuni tips che possono esserci utili
Per evitare che un summer midi dress non sia accattivante su di noi, possiamo seguire alcuni accorgimenti interessanti che vi propongo qui di seguito:
- Scegliete un abito la cui lunghezza sia leggermente al di sopra della metà polpaccio.
- Indossate sandali aperti come questi della capsule collection Indian Savage by Vigevano Shoes, in modo tale che le nostre gambe sembreranno ancora più lunghe.
- Preferite un summer midi dress realizzato con un tessuto più leggero.
- Non dimenticate di mettere una cintura in vita (sottile è meglio), in quanto questo accessorio creerà un effetto ancora più affascinante su di noi.
- Prediligete un vestito semplice ed elegante, onde evitare di creare volumi non necessari che possono “appesantire” il look.
Summer Midi dress abbinato a sandali alti ma comodi
Infine parliamo di accessori da indossare con un Summer Midi dress. Come vi ho scritto nel breve manuale di prima, il segreto per indossare in modo positivo un abito midi è quello di evitare di “caricare” eccessivamente il vostro outfit con gli accessori. In realtà anche le scarpe giocano un ruolo importante in questo tipo di look e la miglior opzione è quella di evitare calzature chiuse e scegliere invece sandali aperti come questi Joy della capsule collection Indian Savage by Vigevano Shoes.