Cisk, l’azienda maltese che produce birre sbarca in Italia per farci conoscere tutta la tradizione dello storico birrificio. La settimana scorsa siamo stati invitati ad un evento molto singolare dove abbiamo degustato le birre simbolo dell’isola di Malta. Per me era davvero la prima volta e vi confesso che l’esperienza è stata molto divertente grazie all’atmosfera rilassante e giocosa. Le birre del marchio maltese Cisk che sono attualmente presenti sul mercato italiano sono tre:
- Cisk Export Lager: riconoscibile dallo splendido colore dorato, dalla schiuma bianca e cremosa e dalla grana fine. La sua qualità è testimoniata dai tanti premi vinti nel corso degli anni.
- Cisk Pilsner: questa premiun birra è prodotta secondo un’antica ricetta e contiene solo luppolo della miglior varietà e malto Pilsner.
- Cisk Strong Lager: Una birra davvero strong (e ve lo dico io, visto che è bastato degustare solo due dita per capire il suo grado alcolico) dal colore orato carico e dai riflessi ambrati.
Cisk vi risveglia la voglia di conoscere Malta
Durante l’evento dedicato alle birre Cisk abbiamo avuto l’occasione di scoprire in anteprima assoluta il nuovo labeling delle bottiglie e di degustarle, ma anche di giocare per avere la possibilità di vincere tanti premi messi a disposizione anche dall’Ente per il turismo di Malta, Gozo e Comino. Proprio da questa esperienza e dal fatto che è possibile ancora visitare l’antico birrificio maltese Cisk, la voglia di visitare quest’isola incantata si è fatta sentire. Malta, Gozo e Comino sono le destinazioni perfette per chi desidera una vacanza relax sia d’inverno che d’estate (sì anche d’inverno! e ve lo dice una vera agente di viaggi che sperimenta ogni destinazione prima di proporla). malta per la sottoscritta è l’isola incantata, visto che è un vero tesoro traboccante di arte e cultura immerso in un’oasi di pace, mentre Gozo è magico già solo per la leggenda che vuole lei come l’isola di Calipso. Non vi ho ancora convinto? Aspettate il mio nuovo viaggio e di sicuro vi farò venire voglia di conoscerla.