Prepara 3 bagni rilassanti e trasforma la tua casa in una spa

Prepara 3 bagni rilassanti e trasforma la tua casa in una spa

Prepara 3 bagni rilassanti e trasforma la tua casa in una vera spa con alcuni accorgimenti. In molte occasioni, a fine settimana, tutto ciò che desideri è un momento di relax. E non c’è miglior antidoto di un bagno tiepido. Il tuo bagno sarà il santuario perfetto per ricaricare le batterie, coccolarti e ottenere un riposo ottimale. Sarà una sessione che richiederà poco sforzo per essere realizzata e che ti aiuterà a scaricare la tensione, lo stress e goderti molto di più i giorni successivi. Per preparare questi bagni vi serviranno pochissimi ingredienti, che sono anche facili da ottenere. Dopo aver preparato la vasca calda e esserti immerso per 15-20 minuti, ricordati di fare una doccia fredda, che aiuterà a riattivare la circolazione del tuo corpo.

Esperienza completa in stile spa

Se preferisci vivere un’esperienza completa in stile spa, ti consigliamo di avere a portata di mano: asciugamani caldi, accappatoio, qualche candela per decorare, musica tranquilla e un po’ di incenso (quello che preferisci), per aromatizzare l’ambiente.

Prepara 3 bagni rilassanti e trasforma la tua casa in una spa

Ecco tre proposte di bagni rilassanti:

  • Bagno per recuperare energia. Gli ingredienti che vi serviranno sono 1 mazzetto di basilico, 3 bastoncini di cannella, 1 mazzetto di rosmarino e ½ tazza di Aloe Vera. Mettete tutti gli ingredienti in una pentola insieme a 3 litri di acqua. Lasciate bollire per 10 o 12 minuti a fuoco basso. Filtrate solo il liquido e aggiungilo nella vasca da bagno.
  • Bagno di bellezza. Gli ingredienti sono un litro di latte e due tazze di miele. Preparate una vasca con acqua calda e aggiungi un litro di latte. Versate una tazza di miele nella vasca e stendi l’altra tazza sul tuo corpo. Immergete nella vasca e riposa per qualche minuto. Questo idraterà la pelle e rimuoverà le cellule morte.
  • Bagno per dormire. In questo caso vi servirà essenza di lavanda o 3 bustine di tè, 1 mazzetto di foglie di camomilla e 2 tazze di miele. Mettere gli ingredienti direttamente nella vasca e mescolate fino a quando non si saranno sciolti. Massaggiate le zone con la maggiore tensione accumulata verso il cuore. Prendete una spugna e fai un’esfoliazione sul tuo corpo.

Bagno rilassante e profumato grazie a Lush in tema Pasqua

E visto che manca poco alla Pasqua e magari preferite un bagno molto profumato, Lush vi propone dei prodotti a tema ideali. Prima del bagno fate una esfoliazione delicata con lo scrub corpo Down The Rabbit Hole. Poi The Easter Bunny, lo spumante da bagno che lascia la pelle morbida e idratata per un bagno glitterato con un trio di essenze fruttate. Se invece preferite la doccia potete optare per Gummy Bear, la gelatina da doccia con succo di mango. Oppure il gel doccia What’s up doc, un concentrato di carota fresca.

Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Lush

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto