
La crema solare per il viso e il corpo? Ecco come scegliere la protezione solare completa. Ricordatevi di sceglierla in base al vostro tipo di pelle. Dalla pelle grassa a quella secca, passando per la pelle atopica e tenendo conto del fototipo della persona o del tipo di foto-protettore (chimico o fisico). Ecco la guida completa per scegliere quello più adatto a te. Una volta che abbiamo imparato qual è la crema migliore in base al tipo di pelle del viso e del corpo, avrete il compito, a volte complicato, di trovare il foto-protettore perfetto. Perché è inutile avere una beauty routine adeguata al proprio tipo di pelle e alle proprie esigenze, se poi si utilizza il primo filtro che trovate. Prima di tutto, non bisogna mai utilizzare il filtro solare per il corpo anche sul viso. Non solo bisogna guardare ad aspetti più ovvi come l’SPF o il tipo di finitura (opaca o satinata), ma è anche fondamentale tenere conto del tipo di pelle rispetto al fatto che sia grassa, mista, secca, o sensibile.
Foto-protezione per proteggere dai raggi ultravioletti A (UVA), ultravioletti B (UVB), luce visibile e luce infrarossa.
Il tipo di foto-protezione che protegge dai raggi ultravioletti A (UVA), ultravioletti B (UVB), luce visibile e luce infrarossa. Il tipo di formula: cioè senza grassi e non comedogenica, soprattutto se abbiamo la pelle mista o grassa. Scegliere la texture e la finitura, se ci piace più fluida o compatta, opaca o satinata. E poi le caratteristiche specifiche a seconda del luogo dove verrà utilizzato e dell’attività da svolgere, e tenendo conto di patologie cutanee come rosacea, cicatrici o inestetismi. A seconda del fototipo di pelle dobbiamo tenere conto dell’insieme delle caratteristiche che decidono se una pelle ha la capacità di abbronzarsi ea che livello lo fa. Minore è la capacità di adattamento, minori saranno gli effetti della radiazione solare contrastati.
Una volta conosciuto l’ordine delle priorità che dobbiamo seguire per scegliere una buona crema solare per il viso, è il momento di passare allo specifico per decidere in base al tipo di pelle.
Protezione solare completa: Photoderm Lait Ultra di Bioderma
Oggi vi proponiamo tre prodotti di Bioderma, il primo è la crema solare viso con protezione solare 50 Photoderm COVER Touch MINERAL SPF 50+ Teinte Dorée. Va utilizzato quotidianamente, dopo aver applicato il trattamento idratante. Per un incarnato impeccabile con finish matt, senza creare l’effetto maschera, stendere il prodotto sulla pelle partendo dal centro del viso verso l’esterno. Applicare su viso e collo in modo uniforme e abbondante prima dell’esposizione al sole (una minore quantità di prodotto riduce il livello di protezione solare). Ripetere l’applicazione dopo aver sudato, dopo il bagno, l’asciugatura per mantenere la protezione. Inoltre è disponibile in due tinte chiara. Per il corpo invece abbiamo Photoderm Lait ULTRA SPF50+, la cui formula è ispirata ai meccanismi di protezione naturali della pelle esposta al sole. Il complesso lipidico di origine vegetale, senza siliconi, ha alta affinità con gli strati superficiali della pelle e crea un film protettivo che ottimizza la protezione solare e aiuta a rinforzare la barriera cutanea.
Doposole di Bioderma
Ecco il Photoderm Gel-crème, un gel crema rinfrescante e lenitivo, che idrata intensamente. La sua texture in gel-crema è fresca e delicatamente profumata. Infatti non appiccica, non unge e reidrata e lenisce la pelle, prolungando l’abbronzatura naturale.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Bioderma



Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.