Margaret Dallospedale

Retinol & Jasmine Collection: la nuova linea firmata da pixi skintreats

Finalmente posso parlarvi della nuova collezione di pixi skintreats. E intanto vi anticipo che il suo nome già vi svelerà gli ingredienti incredibili che possiede. Retinol e Jasmine Collection, una nuova linea di pixi skintreats che propone sei prodotti per cambiare la nostra beauty routine della pelle. Vi starete domandando, perché variarla se ci troviamo bene. Semplice, con il cambio stagione è importante cambiare i prodotti e scegliere quelli con formulazioni adatte. Ad esempio in primavera estate è utile optare per prodotti con texture molto più leggere.

Retinol & Jasmine Collection: la nuova linea firmata pixi skintreats

Scopriamo insieme questi sei prodotti della nuova collezione, ripassando i cinque step base per una beauty routine perfetta.

  • Per il primo primo step ecco Retinol Jasmine Cleanse, ovvero un detergente viso con reticolo per idratare, olio di Gelsomino anti-infiammatorio e ceramide per creare delle riserve che idratino la pelle.
  • Il secondo step invece è dedicato al ri-equilibrio della pelle. Il prodotto da applicare è il Retinol Tonic e ha camomilla per calmare e ridurre gli arrossamenti. Inoltre ha Fiori di sambuco per ammorbidire e illuminare e reticolo per idratare.
  • Per trattare e preparare la pelle due oli importanti Uno da applicare la mattina che ed è il Jasmine Oil Blend, mentre per la sera è l’Overnight Retinol Oil.
  • Il successivo step vede protagonista il Retinol Jasmine Lotion, una crema con reticolo per idratare e definire. Inoltre possiede olio di gelsomino per illuminare e i peptidi per rivitalizzare e tonificare.
  • E per la zona occhi finalizziamo con il Retinol Eye Cream, che contiene caffeina per disinfiammare ed energizzare, oltre ai peptidi per rivitalizzare e definire.

Cosa ne penso? Bene, intanto è da una settimana che li provo e posso dirvi che la fragranza è ottima e delicata. Di tutti i prodotti di questa linea il mio preferito è il prodotto Retinol Eye Cream. Non avevo ancora provato un prodotto per la zona occhi di pixi e ne sono rimasta sorpresa positivamente. Nelle foto vi mostro la texture di ognuno e il “prima e dopo” l’applicazione.

Ricordatevi che trovate i prodotti pixi skintreats da Sephora.

Post non sponsorizzato – prodotti inviati da pixi skintreats