Babusch: la pochette fatta a mano artigianalmente

Babusch: la pochette fatta a mano artigianalmente

Gli accessori… Ho sempre detto in questi dieci anni che un outfit è completo solo quando si abbinano gli accessori e le calzature giuste. E se mi avete letto in tutto questo tempo, sapete che per me è indispensabile avere nel mio guardaroba anche pezzi originali e unici. Qualche giorno fa ho ricevuto in dono una Babusch, ovvero una pochette fatta a mano artigianalmente e unica. Sì, esatto è unica, perché un’altra delle caratteristiche di queste bag è che ogni pezzo è esclusivo e numerato.

Ogni pochette è diversa l’una dall’altra, interamente realizzate a mano e in modo sartoriale.

Dietro a queste meraviglie c’è una grande creativa: Irene Zerbetto. Un medico appassionato della sua professione, ma con un grande amore per il mondo della moda e degli accessori.

Babusch: la pochette fatta a mano artigianalmente

La talentosa e creativa Irene Zerbetto ha iniziato a collezionare stoffe preziose durante i suoi viaggi in giro per il mondo (Africa, Argentina, Stati Uniti, Europa). E dopo essersi lasciata ispirare da luoghi misteriosi e varie texture di tutto il pianeta, ha iniziato a creare questi gioielli. Il nome nasce dal vezzeggiativo con cui il figlio di Irene chiama suo padre, ma in realtà significa molto di più. Cela in una sola parola il desiderio che ogni donna ha. Ovvero la voglia di cambiare accessori ogni giorno e di giocare con i dettagli per rendere unico un outfit.

Il segreto delle creazioni di Irene Zerbetto

La collezione Wien è stata presentate a novembre e segue Miami, lanciata lo scorso giugno. La nuova collezione è caratterizzata da velluti di seta dai colori eleganti, impreziositi da passamanerie di cristalli e rifiniture differenti. Ma il loro segreto è la versatilità, a tal punto che la potete abbinare ad un vestito elegante o a un look casual. Ad esempio guardate questa che ho ricevuto con paillettes argentate. Se vi ricordate il mio post dedicato al declutering, vi ho detto che i tessuti metallici argentati saranno una tendenza di quest’estate 2020. Questa che vi mostro è perfetta se la usate sia con un abito in tinta unita, con una stampa floreale, con un look in denim oppure con una tuta (mi raccomando che sia un set abbinato).

Come l’abbinerete voi? Io sicuramente con un abito raffinato, ma anche ad un paio di jeans.

Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Babusch