Margaret Dallospedale

Riposare? Facciamo attenzione ai sintomi del nostro corpo!

Vi siete mai resi conto che il vostro corpo vi invia segnali per dirvi che è ora di riposare? Il riposo è una vera priorità per poter affrontare una nuova giornata. Gli esperti infatti consigliano di dormire circa 8 ore per notte, ma questo non è sempre possibile. E quando accade che non dormiamo a sufficienza, si verificano una serie di conseguenze indesiderabili per la nostra salute. Ad esempio vediamo comparire le occhiaie, abbiamo il viso stanco, arrivano i mal di testa e perdiamo persino la concentrazione. Per questo motivo è importante comprendere e ascoltare il nostro corpo. Infatti ci sono vari sintomi che rivelano che non abbiamo riposato o dormito correttamente. 

Riposare? Facciamo attenzione ai sintomi del nostro corpo!

Uno dei primi sintomi è senz’altro il malumore, anche se può derivare da molte altre cose. Infatti può capitare di essere nervosi per altri motivi. Ma è vero che, quando non dormiamo abbastanza, siamo più sconvolti e lunatici del normale. Ciò significa che possiamo dire cose inappropriate, urlare di più e discutere facilmente. Altro sintomo può essere il fatto che non ricordiamo le cose di base e questo può preoccuparci. In ogni caso, questi vuoti di memoria tendono a verificarsi, quando ci sono diverse notti di poco sonno. E poi se sentiamo una stanchezza generale, non c’è dubbio abbiamo bisogno di riposare per avere una mente lucida e anche un corpo fisico completamente preparato.

Lo sapevate che anche i nostri abiti possono contribuire ad aumentare il nostro nervosismo? Per quello io quando sono stanca indosso tute come  queste che hanno i Joggers che ho trovato sul sito di Femme Luxe.

Vi piace un look di questo tipo? Su il mio account Instagram (mi trovate come @margaretdallospedale) vi propongo tanti altri outfit.

Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Femme Luxe