Vuoi il mio numero? Lo vuoi davvero? Allora segnatelo! Ovviamente stiamo parlando della campagna della fondazione AISM che anche quest’anno vi chiede un grande aiuto.
Dobbiamo tanto alla ricerca e una delle malattie più complesse che devono essere studiate con molta attenzione è la sclerosi multipla. I finanziamenti non bastano mai. Per questo oggi sono qui, insieme all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, per chiedervi un piccolo contributo.
La famosa campagna “Vuoi il mio numero?” anche quest’anno vuole chiamare l’attenzione di tutti noi su quella che una malattia ancora molto sconosciuta: la sclerosi multipla.
Si tratta di una malattia neurodegenerativa demielinizzante, cioè con lesioni a carico del sistema nervoso centrale.
Questa campagna è a supporto per il 5×1000 di FISM. Ovvero la Fondazione di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che è stata lanciata la prima volta nel 2012 e che per i primi anni ha avuto diversi testimonial tra cui Gianluca Zambrotta, Gaia Tortora, Enrica Bonaccorti e la meravigliosa Isabella Ferrari.
Diventiamo tutti ambassador di questa bellissima iniziativa per dare l’opportunità a i ricercatori di trovare una cura contro la sclerosi multipla
Destinare il 5×1000 ad una causa così meritevole è un vero dovere di tutti noi, ma è importante anche informare chi sta per fare la dichiarazione dei redditi che c’è questa grande possibilità. Per questo motivo vi chiedo, non solo da parte mia ma anche della FISM, un piccolo aiuto. Per promuovere questa iniziativa hanno preparato una serie di attività sul territorio e anche online. Hanno chiesto a molte persone, famose e non, di farsi fotografare dentro una cornice con scritto il numero di CF da scrivere all’interno della dichiarazione dei redditi. Potete partecipare tutti anche online attraverso una Facebook app dedicata. In questo modo diventarete anche voi testimonial digitali di FISM. Basterà semplivemente condividere la propria immagine di profilo incorniciata in un riquadro con la scritta “Vuoi il mio numero” e il numero del CF di FISM all’interno dei propri canali social.
Volete saperne di più? Vi lascio il video.