
La moda è un universo affascinante e mutevole, capace di trasformare non solo il nostro aspetto esteriore, ma anche il nostro stato d’animo e la nostra percezione del mondo. E non c’è modo migliore per immergersi in questo mondo incantato che attraverso la visione unica offerta dalla sfilata di Emerging Talents 2024, che questa volta ha fatto sfilare gli stilisti a Palazzo Bocconi a Milano.
Sfilata di Emerging Talents 2024
Emerging Talents ancora una volta ha dato spazio ai giovani talenti o nuove promesse nel mondo della moda. I designer emergenti hanno saputo dimostrare anche quest’anno perché le loro creazioni innovative e originali meritano sfilare durante la Milano Fashio Week.
LUNAR Laboratories: Una Presenza Audace e Non Conformista
LUNAR Laboratories ha portato alla passerella una collezione che sfida i confini della moda. Le linee solide definiscono figure audaci e trasparenze strutturali che imprimono atemporalità. Il marchio romeno ha creato capi che riflettono la sua visione avant-garde. Fondata a Bucarest, la marca si distingue per l’esperienza lavorativa del suo designer, Vlad Vraciu, nel campo dell’ingegneria aerospaziale. La collezione BLINDFOLDED AW24-25 racconta una storia di esplorazione e adattabilità. Gioca con armature in pelle che diventano simboli di resistenza contro le sfide impreviste. Indossata come uniformi iconiche, questa collezione celebra la forza trovata nell’invisibile.


M.RoF: Trasformazione Audace della Moda Tradizionale
M.RoF si propone di cambiare le percezioni della moda con la sua collezione F/W 2024. Con un approccio innovativo e audace, il marchio reinventa lo stile sartoriale street, mescolando elementi d’avanguardia con un umore da strada. La collezione Multifaced Coexist con Meta Hangul presenta un mix di praticità e ornamento, con un’attenzione particolare all’espansione della base di consumatori. Con silhouette sofisticate e proporzioni ben studiate, M.RoF offre un’esperienza di moda moderna e raffinata per tutti.


JYK Label: Preservare e Celebrare il Patrimonio Culturale Indonesiano
JYK Label porta alla ribalta la cultura indonesiana con la sua collezione per la stagione 2024/2025. Con l’introduzione di Ulos, un simbolo di protezione e conservazione, il marchio mira a trasmettere valori di equilibrio, rispetto ed empowerment delle donne. Utilizzando materiali di alta qualità e combinando elementi della cultura tradizionale batak con lo stile architettonico italiano, JYK crea capi che sono un omaggio alla bellezza e alla diversità culturale.


Diana Caramaci Design: l’innovazione e l’eleganza rumene a Milano
L’acclamato marchio di moda rumeno, Diana Caramaci Design, è entusiasta di annunciare la sua partecipazione alla sfilata di Emerging Talents Milan Autunno-Inverno 2024/2025. Fondata sui principi dell’innovazione, dell’artigianato e dell’eleganza senza tempo, Diana Caramaci Design si prepara a svelare la sua ultima collezione, promettendo una mostra indimenticabile di stile, creatività e design all’avanguardia. “Presentarci a Milano segna un traguardo significativo per il nostro marchio, poiché è un ritorno per noi”, ha dichiarato Diana Caramaci, la fondatrice visionaria e la forza creativa dietro il marchio. “È un’opportunità per condividere la nostra passione per la moda con il mondo, e siamo entusiasti di portare i nostri design unici su una piattaforma così prestigiosa grazie a Emerging Talents Milan”.


Houita di Selma Boulcina: l’eccellenza dell’Algeria a Milano
Selma Boulcina, la direttrice artistica distinta della prestigiosa casa di alta moda “Houita”, si distingue come una stilista e creatrice di moda algerina prominente. Nota per arricchire il panorama della moda con i suoi 32 anni di esperienza. Fondatrice della sua genialità creativa è sua madre, Houita Hamerelaine, un’artigiana di abiti tradizionali algerini dagli anni ’60. Erede di una conoscenza ancestrale tramandata dal padre e dall’ampia famiglia di artigiani Fergani a Costantina, ha deciso di dedicare la sua vita a questa squisita arte.


Queste tre collezioni hanno portato un vento di freschezza e innovazione alla sfilata di Emerging Talents 2024, dimostrando che la moda è molto più di semplici abiti – è un’espressione di creatività, identità e visione.
Photo Credits: courtesy by Emerging Talents (Anna Minaeva, Muriel Rieben, Spartaco Maghlaes)
Post non sponsorizzato – Si ringrazia https://www.emerging-talents.net/ per l’invito
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.