shaft jeans palazzo

Shaft Jeans palazzo: ecco come abbinarli per creare un look anni settanta

Ecco a voi un look perfetto, creato con i miei nuovi Shaft Jeans palazzo, per una passeggiata romantica in città.

Quattro settimane fa sono stata invitata ad un press day molto interessante alla scoperta di succhi di frutta (di cui ve ne parlerò prossimamente). In quell’occasione ho visto la collezione autunno e inverno 2018 2019 di pantaloni di Shaft. Ho potuto scegliere anche il mio Shaft Jeans palazzo preferito. In particolare ho deciso di indossare questi in velluto con tonalità bordeaux. Appena li ho visti, mi sono venuti in mente le foto di mia mamma di quando io ero molto piccola. E per questo motivo ho pensato di creare un look ispirato agli anni settanta. Mia mamma usava moltissimo i pantaloni palazzo (che all’epoca venivano chiamati pantaloni “a zampa di elefante”). Li abbinava con camicette bon ton e scarpe altissime. Ma il punto di forza di questo stile erano gli accessori.

Shaft Jeans palazzo: ecco il mio look dedicato agli anni settanta.

I look che si possono creare con questi Shaft Jeans Palazzo sono vari. Io però ho pensato di provare uno stile anni settanta, aggiungendo dettagli moderni. La camicetta scelta è ispirata alla tendenza del print “serpente”, ma ha dei dettagli bon ton nella parte superiore. A questa ho aggiunto un berretto in stile GAVROCHE di Grevi 1875. Infine la borsa a tracolla rossa è l’accessorio più importante del look intero. Questa meraviglia è stata disegnata da Aimee Kestenberg in varie declinazioni. Io l’ho scelta in rosso, non solo perché è il mio colore preferito, ma perché mi sembrava perfetta per questo periodo. La trovate su QVC italia da dicembre e vi arriva a casa molto velocemente, una volta che la avrete acquistata.

Questa è la mia proposta di outfit ispirata agli anni settanta. Devo dire che è stato molto facile in quanto avevo i capi e gli accessori perfetti.