Snow in beauty

Snow in beauty: prepariamo la nostra pelle ad affrontare il freddo inverno.

Devono cambiare le cura per la pelle del nostro viso durate la stagione più fredda?

Certo que sì! Infatti sapevate che la pelle subisce molto gli effetti degli sbalzi climatici? Per questo è importante adeguare ai cambi di stagione anche una varietà nei prodotti skincare è davvero essenziale. Questa settimana ho pensato di sperimentare quelli della nuova My Beauty Box, intitolata “Snow in beauty“. All’interno ho trovato quattro prodotti che potrebbero essere perfetti per la cura della nostra pelle. Ho trovato anche un paio per un trucco leggero e uno per mantenere i denti sempre bianchi.

Ve li racconto nella successione in cui li ho provati io.

“Snow in beauty”: i primi due prodotti della My Beauty Box sono dedicati alla cura della pelle del viso durante l’inverno.

Iniziamo questa routine di bellezza con un viso pulito e deterso. Il primo passaggio è quello di applicare una delicata acqua micellare rivitalizzante. My Beauty Box propone quella di Vianek, che possiede estratti di ginkgobiloba e frutti di prugnolo selvatico. La sua formula permette di eliminare ogni residuo di trucco. A questo punto la pelle è pronta per fare aprire i pori, grazie ad un trattamento profondo e diverso che si chiama botanical facial steam (ve ne parlo in un’altro post). Questo che ho provato è di The Beddha ed è 100% naturale (vi lascio immaginare il profumo).

Purificare e proteggere la pelle con Snow in beauty della My Beauty Box.

La pelle del viso a questo punto è pronta per essere purificata in profondità tramite una maschera ad hoc. Una tra le migliore provate fino ad ora è quella di Oxy con un supporto in fibra di cotone e carbone vegetale, imbevuto di uno speciale siero che a contatto con l’aria sprigiona piccole bolle effervescenti. E dopo la maschera? Proteggiamo la pelle con una protezione solare con FP50. Sì, anche in inverno la pelle deve essere protetta. My Beauty Box propone la UV Viso BB Cream FP 50+ di Nivea Sun.

E adesso che la pelle è pronta, possiamo valorizzare i nostri tratti con due semplici prodotti.

Il primo è un correttore di Revlon Youth Fx Correttore Fill + Flur. Ideale per riempire e sfuocare le sottili linee attorno agli occhi con effetto immediato. Con pochi passaggi potrete ridurre drasticamente le detestabili “zampe di gallina”. E infine una matita labbra waterproof di Nabla che garantisce un risultato impeccabile per ore e ore.

Infine un prodotto per un sorriso smagliante, le caramelle senza zucchero di Frisk White.

Recensione personale dei prodotti inviati da My Beauty Box Italia (non sponsorizzato).

Snow in beauty
Snow in beauty