Solari Lavera: proteggiamo la pelle per evitare l'invecchiamento precoce

Solari Lavera: proteggiamo la pelle per evitare l’invecchiamento precoce

Ogni anno arriva il momento delle prime esposizioni solari e puntualmente inizio a provare nuovi solari. Il problema è che ancora non capiamo l’importanza di usare una protezione per i raggi UV durante tutto l’anno. E’ fondamentale per evitare l’invecchiamento precoce e prevenire malattie della pelle. I raggi UVB sono quelli che provocano le ustioni e le scottature (anche responsabili di molti tumori), ma in inverno fortunatamente perdono forza. I raggi UVA, invece, sono i responsabili delle macchie della pelle e rughe. Questi invece sono forti tutto l’anno ed è per questo che dobbiamo proteggerci tutto con creme solari tutto l’anno. E quali protettori solari usare? Bene, dobbiamo sceglierli in base all’esigenze della nostra pelle. I solari Lavera sono le novità di quest’anno e mi hanno sorpreso per le loro formule naturali a schermo minerale.

Protezione solare a schermo mentale e a schermo chimico

Partiamo dal presupposto che le creme solari a schermo minerale e quelle a schermo chimico agiscono sulla pelle in due modi diversi. Quelle chimiche infatti si legano al sebo cutaneo e convertono la luce del sole in calore che si diffonde sulla pelle. Si tratta di un’azione protettiva, che ha bisogno di più tempo per fare effetto. Quelle a schermo minerale invece si depositano sulla pelle riflettendo i raggi UV come se fosse uno specchio.

Questi schermi naturali agiscono appena si applica la protezione solare.

Solari Lavera: proteggiamo la pelle per evitare l’invecchiamento precoce

La crema solare sensitive anti-age con fattore protezione 30 per il viso è il primo solare di Lavera che ho provato quest’anno. La sua formula contiene girasole biologico e noce di cocco biologica.

La trovo eccezionale non solo perché possiede schermi naturali (minerali), ma perché è stata studiata per chi ha la pelle sensibile del viso.

Inoltre la sua texture leggera, ma ricca si assorbe rapidamente e lascia una sensazione intensa di benessere.

E per il corpo? Non preoccupatevi, perché Lavera ha pensato a tutto.

Lavera propone Sensitive Sun Spray con protezione solare 20. La sua formula leggera è resistente all’acqua e, essendo una protezione a schermi  minerali, riduce il rischio di irritazioni dovute all’esposizione solare, all’allergia al sole e all’acne estiva ed è adatta alle persone affette da neurodermite.

Per tutte le novità sul mondo Beauty, potete seguirmi su Instagram, mi trovate come @margaretdallospedale.

Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Lavera