Tamaro Park per fare sport e divertirsi

Tamaro Park, il posto ideale per passare questo weekend lungo all’insegna del divertimento e fare anche sport.

Buzzoole
Buongiorno Mondo, cosa farete durante questo fine settimana lungo? io starò a casa perché negli ultimi mesi continuo a viaggiare e la prossima settimana sono ancora una volta a Roma… la bellissima città eterna. Ma ho deciso che almeno una giornata la dedicherò al divertimento e tra le varie possibilità ho scelto di andare al Tamaro Park. Un parco acquatico immerso nel verde del Monte Tamaro, che si trova a Rivera (Canton Ticino) ed è a soli 50 minuti da Milano. Si tratta di luogo unico dove troverete la bellezza dei paesaggi di montagna, il divertimenti dei giochi acquatici e, per chi ama coccolarsi, una spa e trattamenti wellness. In poche parole… un punto d’incontro ideale per grandi e piccini!

Pronti a tuffarvi in un mondo di avventure? Ecco il luogo ideale: Tamaro Park!

Siete pronti a scoprire tutto su questo meraviglioso parco acquatico, il Tamaro Park? Il viaggio verso il divertimento inizierà su una telecabina che vi porterà fino all’Alpe Foppa a 1530 m. di altitudine, dove si troverete numerose attività che uniscono avventura, gastronomia e cultura: tra questi la splendida Chiesa Santa Maria degli Angeli progettata dall’architetto Mario Botta, un parco giochi per dedicato ai bambini, una slittovia lunga 800 metri con cui raggiungere i 50 km/h e la tirolese più lunga della Svizzera per fare un volo di ben 440 metri. Ma non finisce qui, perché per gli amanti della gastronomia locale Ticinese, c’è il Ristorante Alpe Foppa che propone piatti deliziosi della cucina tradizionale e la possibilità di fare bellissime escursioni immersi nella meravigliosa natura. Durante il viaggio in telecabina, potete fermarvi alla stazione intermedia, dove troverete

  • il Parco Avventura sugli alberi: un percorso acrobatico sospeso su magnifici faggi secolari e suddiviso in 3 percorsi che corrispondono a livelli di difficoltà diversi.
  • il Tamaro Jumping: un salto da 15 metri per una vera e propria scarica di adrenalina, consigliato per i più intrepidi. 
  • la pista Downhill, che parte dall’Alpe Foppa e arriva alla stazione intermedia e la pista Freeride dalla stazione intermedia alla partenza della telecabina a Rivera. Le piste Downhill e Freeride sono piste nere, ottime per migliorare la tecnica e allenarsi, indossando sempre il casco integrale (consigliato assolutamente).

Niente male per una giornata all’insegna del divertimento e dello sport, visto che Monte Tamaro è anche la meta perfetta se praticate il parapendio e siete amanti delle camminate in montagna. Da qui parte la traversata Tamaro-Lema, e ritorno (durata circa 4 ore e mezza), una delle escursioni più belle delle Prealpi, a cavallo fra Ticino e Italia, con vista spettacolare su Lago Maggiore, Centovalli, Valle Maggia, Val Verzasca, Locarno e Bellinzona a nord, a sud lo sguardo si apre su Lugano, le sue valli e il lago, mentre sullo sfondo svettano il Monte Rosa e il Cervino.  Se sceglierete anche voi questa meta, probabilmente ci vederemo. A domani. Baci. Maggie

Tamaro Park per fare sport e divertirsiTamaro ParkTamaro Park

 

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

16 commenti su “Tamaro Park per fare sport e divertirsi

  1. I like your blog, its really dope.
    Do you want to follow each other?
    If you want, than follow me, and let me know in comments, so I can follow you back with pleasure.
    We can follow each other on Instagram @andjela.dujovic, let me know in the comments so I can follow you back.

    http://www.bekleveer.com
    xoxo

  2. Really love reviews like this! Always nice to discover fab places like that :) Adventure park, water park and all the activities sound amazing <3
    I've just discovered your blog through a common blogger friend :)
    Will make sure to follow to stay tuned!
    xox Nadia
    http://www.mielandmint.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto