Zoom Torino il luogo ideale per trascorrere una giornata immersi nella natura e scoprire gli animali e il loro habitat.
Buongiorno Mondo, anche oggi vi propongo un luogo dove potete trascorrere una bella giornata in famiglia durante questo lungo weekend. Si tratta di Zoom Torino, un bioparco immersivo che sta diventando il punto di riferimento sia in Italia che in Europa per condividere la conoscenza degli animali e dei loro habitat. La novità di Zoom Torino è che si trata di un bioparco di nuova concezione e ha come obbiettivo di far conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio (tema che mi sta molto a cuore da sempre), sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali. Si trova a circa trenta (30) chilometri da Torino ed è facilmente raggiungibile dalla regione Lombardia e Liguria, in quanto si trova a due ore di auto o, ancora meglio così riposate e state in compagnie dei vostri cari, di treno.
Zoom Torino lancia la meravigliosa campagna di comunicazione #conoscereperconservare
Zoom Torino per raggiungere il suo obbiettivo di sensibilizzare ed informare alle nuove generazioni (in particolar modo ai più piccoli) sulle tematiche ambientali, lancia una bellissima campagna di comunicazione #conoscereperconservare. Questa campagna vuole essere un vero e proprio grido d’allarme che metta in evidenza il comportamento sbagliato dell’uomo che sta seriamente minacciando gli elementi della natura: terra, aria, acqua, fuoco; e di conseguenza gli habitat con i loro animali. Un tema molto complesso che deve essere affrontato il prima possibile per mantenere gli habitat di ogni animale vicino al loro ambiente ideale. Vi invito a guardare questo bellissimo video in cui ogni elemento è rappresentato da un animale: per l’acqua l’ippopotamo, per l’aria è la giraffa, per la terra i rinoceronti e per il fuoco la tigre.
Ricordate che prima di proteggere e difendere qualcosa, dobbiamo conoscere, ecco perché: “conoscere per conservare”. Zoom Torino è un luogo magico, fonte di ispirazione e di empatia. Non un semplice zoo ma ANOTHER KIND OF ZOO! Visitate anche i social di Zoom Torino: