Basta effetto maschera. Esistono diversi modi, aggiungerei quasi magici, per rendere l’applicazione della terra abbronzante incredibilmente naturale e bella. Ecco la trousse so cool di Clarins, che custodisce la miglior 3 poudre dal finish mat e dalla texture ultra leggera per tutti. Inoltre vi condividiamo a un buon numero di consigli su come applicarli. Trovare la terra abbronzante è più facile di quanto pensi. No, non vale la regola che “non è mai abbastanza il prodotto applicato”, anzi è sempre meglio applicare meno terra per avere un buon risultato. Bastano pochi leggeri tocchi di prodotto per avere quasi subito un bel viso e soprattutto imparare il percorso che devi fare con il tuo pennello, tra l’altro, indispensabile per una buona applicazione.
Scegliere l’effetto abbronzatura che vuoi ottenere
Di seguito vi daremo alcuni suggerimenti fondamentali per applicare bene le polveri abbronzanti che ci regaleranno un’abbronzatura sana e luminosa, all’istante. Ma prima di tutto è importante capire quale effetto desideriamo tra brillante, satinato oppure mat (opaco). Per un look naturale, il top è il finish satinato, perfetto per dare quel tocco estivo che tanto desideriamo durante tutto l’anno e che permette di mantenere un effetto luminoso sulla pelle, senza saturarla. Se avete la pelle spenta o secca, evitate i finish matte, meglio puntare sul bellissimo effetto gloss. Infatti questo agisce da riflettente e aiuta a sfumare piccole imperfezioni e rughe. E, soprattutto: dona alla pelle un’incredibile luminosità.
Come applicare la terra abbronzante
Il modo classico (applicarlo disegnando il numero 3) è il miglior metodo per applicarlo e lo strumento perfetto da usare è il pennello Kabuki. Infatti grazie a questo pennello si sfumare correttamente il prodotto e non lascia quel famoso effetto maschera.
- Inizieremo prendendo poco prodotto con il pennello sul lato. In questo modo il pennello verrà caricato con la quantità di prodotto necessaria. Con quello stesso lato del pennello e, ancora come se voleste fare una carezza, iniziate ad applicare il prodotto sul lato della fronte, avvicinandovi il più possibile all’area dell’attaccatura dei capelli. Proseguendo la stessa linea lo sfumeremo scendendo lungo la tempia in una forma ovale e accarezzando lo zigomo fino alla fine dell’ala del naso.
- Prendete ancora un pochino di prodotto e iniziate ad applicare sul altro tratto ovale dallo zigomo fino al di sotto della mandibola, finendo un perfetto 3 che attraversa tutte le parti voluminose del nostro viso.
Trousse so cool di Clarins
La miglior terra abbronzante provata quest’estate è senz’altro 3 poudre dal finish mat in edizione limitata. Quest’anno Clarins l’ha proposta in una bellissima pochette acqua marina e oltre alla terra, ha inserito pure un pennello kabuki retraibile on-the-go con setole in fibre sintetiche e soffici. La terra abbronzante compatta 3 poudre dal finish mat e dalla texture ultra leggera per tutti i tipi di pelle e carnagioni: da mixare o utilizzare singolarmente e riscaldare il colorito e scolpire i tratti del viso.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Clarins