Avere un sonno di qualità durante la notte è fondamentale per una buona salute. E’ stato dimostrato che la moltitudine di processi ristoratori, che avvengono durante il sonno, garantiscono un sonno profondo e ininterrotto, il quale produce i suoi effetti benefici. Ma come scegliere un buon materasso? La scelta del materasso più adatto al nostro corpo è fondamentale per raggiungere quel riposo ottimale. Sappiamo che la ricerca di un materasso di buona qualità comporta un importante compito di apprendimento sulle innovazioni tecnologiche, poiché è probabile che siano passati molti anni dall’ultimo acquisto, quindi oggi vi suggeriamo alcune linee guida (molto semplici) che possono essere di riferimento. Prima di tutto ricordiamo che un materasso sarà il nostro letto, dove dormiremo mediamente 30.000 ore. Quindi è molto importante dedicare del tempo sufficiente per capire qual è il più adatto a noi, perché ciò sarà un ottimo investimento.
Come scegliere un buon materasso e avere un sonno di qualità garantito
Quando cambiarlo? Si consiglia di farlo al massimo ogni 10 anni, per igiene e comfort. I materiali si deteriorano nel tempo, perdono le loro proprietà di comfort e non garantiscono più né riposo né igiene. Un materasso in cattive condizioni provoca dolore e ti fa alzare senza energie. Inoltre le esigenze di riposo sono assolutamente individuali, quindi non ascoltiamo solo il consiglio di un amico o parente. Non dobbiamo essere ossessionati dai materiali, ma tenere presente anche quest’aspetto. È semplice, quello che cerchiamo è un prodotto che ci permetta di dormire bene. La tecnologia è il mezzo per riposare bene ma prima bisogna sapere qual è il comfort più adatto a noi. Provate e fidatevi delle sensazioni, perché è quello che conta davvero. Valutate anche la qualità del prodotto e soprattutto gli investimenti in ricerca, materiali, nuove tecnologie e sviluppi che solo poche aziende possono sostenere.
Hypnia e il suo materasso Supremo Benessere
Nella ricerca accurata del nuovo materasso per casa IndianSavage abbiamo trovato il Materasso Supremo Benessere della linea Hypnia, realizzato con materiali tutti certificati OEKO-TEX Standard 100. L’azienda, nata nel 2013 in Francia, produce materassi in memory foam e sono venduti esclusivamente online. Il suo obiettivo è da sempre quello di rendere più accessibile a tutti l’acquisto di un buon materasso, ma soprattutto ideale per le esigenze di tutti. Pensate che nel 2019 il brand ha ricevuto in Francia l’etichetta di Prodotto dell’Anno per il suo Topper in bambù. Oggi Hypnia si è affermata come leader nella vendita di materassi online, con decine di migliaia di clienti soddisfatti (tra cui la sottoscritta). Propone una gamma di 7 materassi per adulti (in schiuma ad alta densità o a molle insacchettate), tutti con uno strato di memory foam. Inoltre anche + 1 materasso per lettino della linea bambini. Si ha la possibilità di provarlo per 120 giorni e se non si è soddisfatti, si viene rimborsati. Inoltre sia le spedizioni che i resi sono gratuiti e, per chi preferisce, può pagarlo rateizzato, ma senza commissioni. La garanzia invece ha un periodo fino a 15 anni sul memory foam.
Hypnia è più vicina ai bisognosi
L’azienda è vicina ai più bisognosi. Qualora i materassi restituiti dai clienti fossero in perfette condizioni, questi vengono donati ad associazioni di beneficenza che quotidianamente si adoperano per salvaguardare la dignità di tutte le persone. Mentre se i materassi restituiti avessero difetti o fossero rovinati o usurati, vengono destinati a un’azienda di riciclaggio specializzata nel ricondizionamento di questi specifici prodotti.
L’azienda ha concesso un codice speciale valido fino al 30 settembre, che permette di avere uno sconto del 15% su tutti gli articoli online, anche già scontati.
MARGARET15
Post in collaborazione con Hypnia