Una Ragazza Inglese di Beatrice Mariani: la storia di Jane ed Edo!

Una Ragazza Inglese di Beatrice Mariani: la storia di Jane ed Edo!

Beatrice Mariani ci porta a vivere la storia di Jane ed Edo con un romanzo che ci farà vivere momenti romantici!

Come ti conquista un romanzo? In realtà non saprei rispondere a questa domanda in modo generico, ma si posso dirvi come mi appassiona una lettura. Ci deve essere almeno uno dei personaggi che in qualche modo mi ricordi me stessa. Bene Beatrice, tramite l suo romanzo “Una Ragazza Inglese”, mi ha fatto rivivere emozioni forti e intense. Le stesse che ho provato ormai tanti anni fa. A questo punto mi viene il solito dubbio di quando faccio una recensione di un libro che mi è piaciuto:

Quanto posso raccontare senza “spoilerare”?

Desidero solo trasmettere le emozioni che ho provato senza raccontarvi troppo . Ma soprattutto senza svelarvi cosa accade tra Jane e Edoardo. Quindi proviamo a descrivervi Jane, ma accennando perché l’ho trovata così simile a me. Innanzitutto è metà inglese e metà italiana (e qui ormai tutti sapete che io sono un vero ibrido tra le razze che si incrociano nel mio albero genealogico e che mi fa avere tre passaporti). Inoltre viene spinta dagli zii a studiare Economia, in quanto una carriera che garantisce un buon avvenire. Non vi ricorda qualcuno? Sì la sottoscritta che purtroppo ha dovuto studiare questa carriera pur volendo fare altro.

Una Ragazza Inglese di Beatrice Mariani: la storia di Jane ed Edo!

Jane è giovanissima e arriva in Italia per seguire i suoi sogni (esattamente come avevano fatto i suoi genitori quando erano ancora in vita). Arriva in Italia, dopo il diploma, e per guadagnare un po’ di soldi, fa la ragazza alla pari presso una famiglia romana molto abbiente. In quest’occasione conosce il suo datore di lavoro, Edoardo, zio del bambino che dovrà curare. Come già avrete intuito, scoppierà l’amore tra Jane e Edo, ma a metà romanzo accadrà qualcosa che… Che non posso raccontarvi perché altrimenti rovinerei la sorpresa. Ma torniamo a Jane e al fatto che il suo personaggio l’ho amato soprattutto perché mi ha fatto rivivere momenti della mia ormai passata giovinezza. In particolare come si vive il primo amore, l’intensità e i mille dubbi che si hanno in quel momento. Se dovessi dire cosa mi ha colpito di più del romanzo, probabilmente vi confiderei che ho apprezzato il modo in cui Beatrice ci fa conoscere il modo in cui vive le emozioni Jane. Ovvero sempre molto amplificate come solo una giovane donna le affronta.

Lo consiglio? Assolutamente sì! Non volete sapere come si innamora Jane di Edoardo? E come impara a superare gli ostacoli più grandi Jane? Oppure come si concluderà? Scommetto di sì!

Una Ragazza Inglese di Beatrice Mariani: la storia di Jane ed Edo!Una Ragazza Inglese di Beatrice Mariani: la storia di Jane ed Edo!

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Un commento su “Una Ragazza Inglese di Beatrice Mariani: la storia di Jane ed Edo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto