Gelato alla fragola con il latte condensato ovviamente Nestlé!

Gelato alla fragola con il latte condensato ovviamente Nestlé!

Ma in estate quale dolce non può mancare nella nostra dieta?

Se dovessi rispondere a questa domanda, io direi il gelato alla fragola. Perché? Ma perché la frutta come la fragola è molto rinfrescante e inoltre il gelato è il doce perfetto per la stagione più calda dell’anno, non trovate che sia vero? E cercando tra le ricette più “cool” del web, ho trovato questa che ha, tra gli ingredienti, il latte condensato di Nestlé. Ovviamente la ricetta la trovate anche sul loro sito web.  Prima di tutto vi confesso che è molto facile da fare e tolto il tempo che deve raffreddare, vi confesso che è anche veloce. Gli ingredienti sono solo tre. Fragole, panna da montare e latte condensato Nestle. Per procedere alla realizzazione… mettete una bella canzone in sottofondo che vi catapulti al mare e iniziate questo dolce.

Prima di tutto lavate accuratamente 250 grammi di fragole, io ad esempio ho l’abitudine d sciacquarle con acqua e bicarbonato. In seguito tagliatele a pezzetti piccoli per poi inserirle in un mixer. Aggiungete poi una lattina di Latte Condensato Nestle di 397 grammi.

Gelato alla fragola con il latte condensato ovviamente Nestlé: ecco la ricetta semplice e rapida!

Una volta che avrete messo insieme le fragole e il latte condensato Nestlé, frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. In seguito toccherà montare la panna. Usate 500 grammi di panna e montatela a neve ben ferma. Io per non sbagliare utilizzo il mio amato robot di Kitchenaid. Una volta che la panna sarà pronta, basterà incorporarla al composto con fragole e latte condensato che avevamo preparato in precedenza. Sarà importantissimo fare molta attenzione e usando una spatola per mescolare dal basso verso l’alto. In questo modo non si non smontare il tutto. Una volta finalizzato questo passaggio, potrete versare il composto in un stampo e  disporre le restanti fragole tagliate a pezzetti sulla superficie. Lasciate raffreddare in freezer per almeno 6 ore e il gelato alla fragola sarà pronto!

Gelato alla fragola con il latte condensato ovviamente Nestlé!