Waiting for Santa con i deliziosi dolci realizzati con un ingrediente segreto!
Volete sapere di cosa si tratta? Dello squisito latte condensato di Nestle. Dovete sapere che sono molto legata a questo “ingrediente” che mi accompagna dalla mia infanzia. Vi ho raccontato tante volte che ho fatto nuoto agonistico per venticinque anni (ecco perché ho gambe e braccia muscolose da sportiva). Ma non vi ho mai confidato che dopo gli allenamenti settimanali, io e mio fratello Alessandro facevano merenda con un tubetto di latte condensato. Ho sempre saputo che è un ingrediente perfetto per fare tanti dolci, ma in casa non durava così tanto perché io e mio fratello eravamo davvero golosi.
Latte condensato di Nestle: realizziamo tanto ricette deliziose mentre “waiting for Santa“.
Un paio di settimane fa siamo stati al bellissimo evento Waiting for Santa di Nestle e abbiamo assaggiato buonissimi dolci fatti con il latte condensato. Infatti grazie ai suoi due unici ingredienti, il latte e lo zucchero, è il perfetto aiuto in cucina per fare squisitezze dolci di ogni tipo. Ma ricordate che anche per una merenda che vi ricarica di energia in pochi istanti. Oggi però in casa IndianSavage abbiamo deciso di metterlo alla prova e abbiamo realizzato il tortino al cioccolato con cuore tenero. Vi dico solo che oltre ad essere un dolce che è durato poco visto la bontà, è stato davvero semplice da fare.
Ricetta tortino al cioccolato con cuore tenero
Gli ingredienti sono 300g de Il Latte Condensato Nestlé, 100 g di Nesquik Extra Choco + un cucchiaio, 100 g di burro, 100 g di cioccolato fondente, 2 uova, 60 g di farina di riso, 1 pizzico di sale e Zucchero a velo. La preparazione molto semplice, basta tritate il cioccolato fondente e farlo sciogliere a bagnomaria insieme al burro. In una ciotola, sbattete e mescolate bene le uova con un pizzico di sale e poi aggiungete il Latte Condensato Nestlé, la farina di riso setacciata insieme al Nesquik Extra Choco. Unite poi il cioccolato fuso insieme al burro e amalgamate con una spatola. Basterà poi posizionare su una teglia 6 pirottini, leggermente imburrati e cosparsi con un po’ di Nesquik Extra Choco, dove metterete l’impasto. Infine cuocete a 180° (modalità statica) per 10 minuti, lasciateli intiepidire per almeno 5 minuti. E serviteli su dei piattini, spolverando su un po’ di zucchero a velo.