Vacanze rovinate, una delle paure che leggo più spesso nelle persone che mi circondano… sarà perché ho un’agenzia di viaggi o perché sono convinta che a tutti capiti almeno una volta nella vita. Ma forse è proporzionale alla quantità di viaggi e vacanza che facciamo ogni anno, perché io di vacanze rovinate ne ho già avute tre. Buongiorno Mondo, qualcuno mi dice che non ho spirito di adattamento ed io confermo: in vacanza voglio il meglio. Ma c’è un rovescio della medaglia, se “vivere “disavventure” estive in vacanza è davvero detestabile, raccontarle diventa una vera esperienza divertente e, chissà perché?, molto terapeutica. Ecco perché il produttore di  “Una Notte Da Leoni” e “Come ti Spaccio la Famiglia”, quest’anno ci propone una divertente “commedia on the road”: Come ti rovino le vacanze. Preparatevi a ridere con Ed Helms nei panni di Rusty Griswold, un giovane padre di famiglia che decide di sorprendere sua moglie Debbie (Christina Applegate) e i loro due figli. La loro vacanza sarà davvero indimenticabile, scoprite perché…

VAC-04746

Vacanze rovinate? Come prevenirle

Ammetto che non è facile prevenire episodi spiacevoli nel periodo delle ferie. Ma a volte abbiamo le “vacanze rovinate” a causa nostra. Parlo per me ovviamente, che ho la mania del controllo, che faccio liste per non dimenticare nulla, che faccio le valigie a tutti perché secondo me nessuno la fa giusta, che non so cosa sia lo spirito di adattamento…. Oddio, mi sono appena resa conto che sono “io” a rovinare le vacanze della mia famiglia. A parte gli scherzi, le vacanze possono diventare vere disavventure quando le compagnie aeree ti perdono i bagagli (ma ci sono dei tips che ti possono evitare questa “scocciatura”), si possono rovinare perché vai in luogo dove “non piove mai”, ma proprio quella settimana in cui tu soggiorni arriva l’uragano con qualche nome femminile e così via.  Ma se dovessi raccontare la mia “peggior vacanza” in famiglia, dovrei tornare al 1987 quando abbiamo deciso di fare una bella escursione in jeap in montagna per visitare una grotta unica nel suo genere, dove vivono uccelli rarissimi. Peccato che ci volessero tre ore di strada deserta, in salita e che non fosse in ottime condizioni. E peccato che un sasso abbia deciso di cadere proprio sul parabrezza quando eravamo quasi arrivati e che tornare indietro non avesse più senso. Ma soprattutto peccato che abbia piovuto talmente tanto al ritorno per tre bellissime ore. Ora chiedo… davvero per alcuni di voi le vacanze sono rovinate se nel hotel dove state soggiornando non vi danno la nutella? Sfogo di una agente di viaggi incompresa….

VAC-02753r

Non perdetevi #Comettirovinolavacanza nei migliori cinema

E mentre io mi faccio una risata ripensando a mia madre e mio padre come tra lacrime e risate tentavano di scendere questa montagna “guidando e tenendo un “salviettone” per evitare che noi piccoli ci bagnassimo, vi suggerisco questo film #Comettirovinolavacanza per farvi due risate e perché no?  per farvi “ridimensionare” l’idea delle vacanze rovinate. A domani, Baci. Maggie

VAC-06290r

Logo_Come_Ti_Rovino_le_Vacanze

Buzzoole

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

49 commenti su “Vacanze rovinate? A chi non è capitato?

  1. Maggie, I think we need to laugh more at those times too… it isn’t always easy but definitely looking back, laughter is the best way to deal with it… otherwise it could ruin more than out vacation… Have a great week xox

  2. Anche io come te tendo a programmare tutto e faccio la lista del necessario! ! Secondo me noi donne siamo specializzate in questo! !

    Buona giornata!
    Bacioni
    Chiara
    Blog.pianetadonna.it/shesinfashion/

  3. Ti hanno contestato un viaggio per la Nutella? Scrivilo alla Ferrero, magari ne viene fuori qualcosa di strepitoso, non sto scherzando :)
    Purtroppo capita a tutti, almeno una volta, di avere le vacanze rovinate. Anche a causa propria, come quanto ho perso l’aereo per la Grecia… Consiglio sangue gelido!
    Sul film: andrò a vedermi il trailer online :)

    xoxo
    http://www.bellezzefelici.blogspot.com

  4. This movie look so funny looking forward to watching especially when my mom rented the first one when Christie Brickley was so young I die laughing so hard awesome hope this one stand the time.

  5. Sono anche io una maniaca del controllo ma quanto siamo simili? ? La mia peggiore è stata Parigi e un giorno te la raccontò intanto mi vado a vedere questo film :D
    Un bacione
    Ps: tesoro mi hai fatto piangere tu per me sei molto più che una collega sei un amica e tengo tantissimo a te ♡ grazie mille
    Admaiorasemper.website

  6. Esilarante il tuo racconto, anche se immagino che sia bello soltanto raccontarlo e riderci su..perchè nel momento in cui capitano tutte quelle sventure viene solo tanto sconforto. Bella dritta il film che consigli, sono curiosissima di vederlo…
    Ps povera te, immagino che rabbia quando ti chiamano per dirti…”tutto bene, ma la colazione aveva qualche pecca: mancava la nutella!” OMG :-)
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

  7. Non sapevo, che tu hai un’agenzia di viaggi, che meraviglia, mi piace la idea! Bene, vacanze rovinate puo succedere… e vero. La mia d’il anno passatto, a ottobre, fu un po cosi, perche KLM ha perduto la mia valigia per 9 giorni. Fu orribile, ma pupo succedere! Una buona settimana per te, carina Maggie, senza vacanze rovinate! Baci!
    DenisesPlanet.com

  8. Ahahaha Maggie, immagino con il tuo lavoro quante storie dovrai sentire ! Io sono abbastanza esigente, per questo ci metto parecchio a scegliere l’hotel, per me non esiste andare in vacanza e adattarsi tanto si starà spesso fuori, devo sapere di trovare camera con tutti i comfort e quello che voglio, sennò – come dico spesso – preferisco restare a casa mia. La Nutella però non fa nulla se non me la danno ! E questo film lo andrò a vedere di sicuro :) Baci tesoro

    Fashion and Cookies

  9. uhahaha hai proprio ragione quando si raccontano con il senno di poi sono divertenti, ma mentre le vivi sono tremende. Io personalmente odio la delusione di trovarmi in un albergo che non era come me lo immaginavo. Quello già mi rovina la vacanza.
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com
    p.s. maggie mi hai già aiutato tantissimo, stai tranquilla :*

  10. Hola Linda Maggie, me encantan las comedias americans y sin duda alguna esta no me la pierdo, algunas veces e tenido algunos peruanos detallo en mis vacaciones pero al final de cuentas todo depende como tomemos las coas no? Lindo post Guapa.
    Glamoury Armory Blog 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto