Vapore e i sui benefici per un viso luminoso

Vapore e i sui benefici per un viso luminoso

Vapore un altro alleato per la cura della pelle del nostro viso. Non basta curare il nostro viso e fare attenzione con la pulizia profonda. A volte è necessario qualche accorgimento in più per avere un viso luminoso. Il bagno di vapore ha dei benefici incredibili in questo senso, infatti ciò che si elimina dopo una pulizia profonda grazie questa tecnica è incredibile. Inoltre facilitiamo una miglior circolazione sanguina che aiuta la pelle, non solo ad essere più bella ma anche più curata. Un altro punto a favore di questo metodo è che il suo costo è veramente irrisorio.

Vapore e i suoi benefici

Buongiorno mondo, avete capito che oggi parliamo del famoso bagno di vapore ed i suoi benefici sulla nostra pelle. Una tecnica molto economica e allo stesso tempo miracolosa visto la pulizia profonda che si ottiene. Ma vediamo come eseguirla:

  • Mi chiamo bollire circa 2 l d’acqua in un pentolino e aggiungiamo 10 g di fiori di camomilla secca
  • Versiamo l’acqua calda in una piccola bacinella
  • Continuiamo il nostro viso sulla bacinella e copriamo la testa con un asciugamano in modo che il vapore non esca dai lati.
  • Aspettiamo circa dai 10 ai 15 minuti, in modo che il vapore faccia il suo miracolo.
  • Chiamo il viso con un fazzoletto di carta.
  • Laviamo la nostra pelle del viso con acqua fredda e asciughiamo accuratamente.
  • Infine applichiamo la nostra crema viso e massaggiamo accuratamente.

Il vapore caldo non solo pulisce approfonditamente la nostra pelle, ma riduce il rischio del raffreddore, infatti molte persone invece di utilizzare la camomilla, la sostituiscono col foglio sette di salvia aumenta oppure con qualche goccia di olio di eucalipto. Ricordiamoci che per eseguire questo metodo la nostra pelle del viso dovrà essere pulita e senza traccia di trucco (utilizzate un buon prodotto struccante E potete trovare in una profumeria o in farmacia). Alla prossima, baci. Maggie