E il velvet non ci abbandona, ma si arricchisce di dettagli e colori per essere il protagonista indiscusso della stagione invernale 2018!
Il velluto trend è una tendenza in grado di aggiungere un tocco vintage ai nostri look. Lo stiamo vedendo negli abiti, nei pantaloni, nei maglioni e persino nelle scarpe come gli stivali. Io però preferisco i vestitini, come ad esempio questo di Mamatayoe che vi faccio vedere oggi. Vi ricordate il post della settimana scorsa, dove vi raccontavo la loro nuova collezione autunno inverno 2018 “Paradiso Perduto“? Bene, dopo un vestito in maglia e cotone, vi mostro uno in velluto nero che rappresenta una delle venti tendenze invernali più amate! Questo tessuto ci conquista per la sua morbida texture e per la sua luminosità naturale. Due caratteristiche che conferiscono un tocco sofisticato e glam ai nostri outfit. Ma ciò che sorprende è il fatto che gli abiti in velvet sono davvero comfy.
Velluto trend per un abito iper femminile firmato da Mamatayoe
Ci sono abiti molto femminili ed eleganti che possono essere anche comfy. Questo abito nero in velluto è reso ancora più bello non solo dalla sua linea morbida e dalle maniche tre quarti. Ma dal fatto che è stato arricchito da dettagli delicati. L’orlo del vestito e delle sue maniche è stato ricamato con disegni di piccoli fiori. Un modo per giocare con gli accessori (scarpe o gioielli che siano) da abbinare. Si può scegliere di indossare stivali alti in velluto, ma di un colore vivace (come ad esempio rosso). Oppure con décolleté in vernice per giocare con le texture.
Se invece volete un outfit che potete indossare anche in occasioni diverse da serate con amici o mariti/fidanzati, potete optare per stivaletti alti alla caviglia. Io ho scelto questa possibilità con un paio di ankle boots ricamati per riprendere i dettagli del vestito.