Viaggi Stampa: ecco cosa sono, chi li fa e a che servono

Viaggi Stampa: ecco cosa sono, chi li fa e a che servono

Oggi parliamo di una delle attività del mio lavoro che più vi incuriosisce, ovvero dei viaggi stampa. Quest’anno è stato molto strano perché l’ultimo viaggio stampa l’ho fatto a gennaio e poi non mi sono più mossa di casa. Il motivo? Penso non sia il caso di dirlo, siamo tutti nella stessa situazione. Appena hanno riaperto le regioni, ecco che gli enti del turismo hanno deciso di ripartire con l’organizzazione di questi press tour. Ma cosa sono esattamente? Bene sono dei viaggi che organizzano, come dicevo prima, gli enti del turismo oppure hotel e alberghi. I destinatari sono i giornalisti, i blogger e gli influencer di viaggi. Durante queste giornate, si ha la possibilità di conoscere nuove destinazioni e di poter presentarle e proporle ai nostri lettori.

Viaggi Stampa: ecco cosa sono, chi li fa e a che servono

Quindi come avete capito, l’obiettivo è quello di vedere in anteprima nuove destinazione per mostrarvele e raccontarvi le nostre esperienze. Infatti io vi propongo sempre cosa vedere in una determinata località, dove mangiare e dove dormire. Quindi cerco di darvi tutte le informazioni che possono servirvi, se scegliete di andarci. La parta più bella è quella in cui rispondo a tutte le vostre domande, perché proprio in quel momento mi rendo conto cosa vi interessa e cosa no. Per molte persone poter fare questi viaggi è una fortuna e ammetto che lo è. Quello che spesso non si vede, è che non è facile stare sempre lontano da casa se si ha una famiglia. Io purtroppo non ho figli, ma vi assicuro che, essendo una amante della casa, non è così semplice. Inoltre non sono vacanze! E’ vero che ho la fortuna di fare esperienze meravigliose, ma allo stesso tempo non riesco a godermele fino in fondo, perché ci tengo a raccontarvele fino in fondo.

Ma sapete il momento più complesso per me, quando devo fare diversi viaggi stampa in un mese? Quando devo preparare 2/3 valigia per un mese. Ecco perché a casa indosso Loungewear come questo che ho trovato su Femme Luxe.

Vi piace un look di questo tipo? Su il mio account Instagram (mi trovate come @margaretdallospedale) vi propongo tanti altri outfit.

Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Femme Luxe

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto