Rosa, corsetti, stivali sopra il ginocchio, guanti, spalline… Abbiamo analizzato le passerelle della moda e sappiamo cosa si indosserà questo Autunno/Inverno 2022-2023. Ecco le 10 tendenze moda che più interessanti da seguire.
10 tendenze moda che saranno indossate questo autunno/inverno 2022-2023
Il colore rosa lo vedremo non solo nelle collezioni primaverili ed estive. Sarà portato in tutta la sua gamma cromatica e con una menzione speciale al fucsia. Avete visto la campagna di Valentino? Seconda tendenza è il tank top (ovvero la canotta). Inaspettatamente, il capo che ha attirato di più l’attenzione nelle collezioni autunnali non è un maglione o un cappotto, ma una canotta bianca basica. Senza dubbio, l’indumento protagonista della stagione intermedia. Abbiamo poi il corsetto, un capo che è stato presente nella maggior parte delle sfilate. Bene sarà una delle stelle della stagione.
Similpelle? Sì ma a colori!
Pezzi effetto pelle (a colori). Non è una novità, ma continuerà ad avere successo. La pelle però torna protagonista, ma in versione sofisticata, glamour o sexy. Sarà che la tendenza bikercore che abbiamo visto su TikTok ci ha fatto innamorare di nuovo di giacche e pantaloni da motociclista. Dimenticatevi la classica giacca di pelle da abbinare agli stivali. I grandi stilisti hanno proposto look total leather da giorno e da sera, anche in versione eco e sostenibile.
Le spalline, la cappa e le minigonne
Le spalline tornano e in versione XXL. La cappa invece è il nuovo cappotto fashion. Sceglietelo nella versione boho oppure più sofisticate. Le minigonne a pieghe abbinate a berretti e a maglioni a rombi. Ma con un’estetica futuristica e biker. Nel più puro stile Rosalía nel suo album Motomami: tute, guanti, armature, occhiali retrò. Il look preppy ancora fa capolino e predilige capi dal taglio classico e femminile, ma nei suoi look c’è sempre un tocco ironico e contemporaneo, che rispecchi la personalità.
10 tendenze moda che saranno indossate questo autunno/inverno 2022-2023? Ecco gli accessori!
Gli stivali da moschettiere (molto) alti. Saranno le calzature protagoniste della prossima stagione. E poi i guanti tornano per fornire un plus di raffinatezza a cappotti e abiti da sera.
Post non sponsorizzato