Se non sai dove andare a ottobre, sei nel posto giusto! Dopo le vacanze estive, sicuramente vorrai goderti una vacanza autunnale. Viaggiare in autunno può essere molto speciale: non dovrai fare i conti con la folla, le alte temperature e i prezzi alti dell’estate. Inoltre, il mese porta feste incredibili e anche il fogliame più bello dell’anno. Se hai il coraggio di viaggiare, ti diciamo 5 proposte, considerate le migliori destinazioni per viaggiare a ottobre e per ispirarti e goderti una vacanza unica.
Dove andare a Ottobre 2022?
Monaco di Baviera
Ad ottobre le temperature iniziano a scendere a Monaco: la minima è di 6ºC e la massima è di circa 14ºC. Monaco è una delle migliori destinazioni in cui viaggiare in ottobre per godersi il bellissimo fogliame autunnale. Passeggia nel Palazzo di Nymphenburg o nel Giardino Inglese per innamorarti dei suoi colori.
Irlanda, una delle migliori destinazioni per viaggiare soprattutto a Halloween
Non possiamo dimenticare Halloween! E crediamo che non ci sia modo migliore che celebrare questa festa nel suo luogo di origine: l’isola d’Irlanda. Anche se allora Halloween non era una celebrazione, in realtà il 31 ottobre i Celti si vestivano con pelli di animali per allontanare gli spiriti maligni e impedire loro di portarli via. Da qui è nata la tradizione del travestimento! Inoltre, con l’arrivo dell’inverno, era spesso associato alla morte ed era in questa notte che credevano che i fantasmi dei morti tornassero sulla terra.
L’Irlanda è una delle migliori destinazioni per viaggiare ad ottobre e godersi Halloween. Se visiti l’isola alla fine del mese, avrai l’opportunità di vivere in prima persona Derry Halloween, il più grande festival di Halloween in Europa e uno dei più riconosciuti a livello internazionale. Si celebra dal 28 al 31 ottobre e si possono assistere a incredibili sfilate, falò e, naturalmente, persone di tutte le età in costume in tutta la città murata. Al di fuori di Derry, Halloween viene celebrato in tutto il paese. Con castelli infestati e antiche tombe, l’Irlanda è uno dei posti migliori al mondo per celebrare Halloween.
L’Islanda è una delle migliori destinazioni per viaggiare ad ottobre.
Anche se è vero che è popolare tutto l’anno, crediamo che scoprirlo in autunno sia l’opzione migliore. Ottobre è un mese di transizione in Islanda. Per quanto riguarda il tempo, le temperature iniziano a scendere notevolmente. Le minime sono generalmente di 2ºC mentre le massime sono di 7ºC. Ma non sarà un problema! Il freddo in Islanda non diventa mai estremo, quindi non preoccuparti troppo, porta solo indumenti termici e molti strati. La cosa più interessante di visitare l’Islanda ad ottobre è che, con l’avanzare del mese, le ore di luce del giorno si accorciano. E questa è la chiave per poter vedere l’aurora boreale in Islanda! Quindi, con una media di 15 ore di oscurità, è abbastanza facile vedere questo incredibile fenomeno naturale senza subire temperature estreme. Inoltre, se ancora non hai abbastanza ragioni, i colori autunnali dei paesaggi ti convinceranno. Ottobre è uno dei mesi migliori per viaggiare in Islanda!
Cipro, una delle migliori destinazioni balneari in cui viaggiare ad ottobre
Cipro è una delle migliori isole del Mediterraneo. Potrebbe non avere la fama delle isole greche ma è una destinazione eccitante. Se stai cercando una vacanza al mare in ritardo, Cipro è una delle migliori destinazioni in cui viaggiare ad ottobre. La temperatura ad ottobre è ancora abbastanza calda sull’isola durante il mese di ottobre, più precisamente sulla costa meridionale, la zona più turistica di Cipro, con massime intorno ai 27ºC e 10 ore di sole al giorno.
Turchia in Cappadocia (dove andare a ottobre 2022)
Ottobre è considerato uno dei mesi migliori per visitare la Cappadocia. Questa regione, una delle più turistiche della Turchia, ha un clima molto favorevole durante questo mese. Le temperature oscillano tra i 5ºC di notte ei 21ºC durante il giorno, è abbastanza piacevole scoprire le sue cittadine fantastiche e quasi nessuna minaccia di pioggia. Lontano dalle alte temperature e dalla folla dei mesi estivi! L’alta stagione è durante i mesi di luglio e agosto, ma proprio come la primavera, l’autunno è un periodo speciale per visitare la Cappadocia. Soprattutto per gli amanti dell’escursionismo. A partire da settembre le temperature iniziano a scendere notevolmente, così come la folla sui suoi sentieri, e il tempo è molto più piacevole per trascorrere del tempo all’aria aperta. Una delle principali attività da fare in Cappadocia sono le sue gite in mongolfiera. E sì, si possono fare anche ad ottobre!
Ecco 5 destinazione per rispondere alla vostra domanda “Dove andare a Ottobre 2022?
Post non sponsorizzato