5 consigli per preparare al meglio il vostro prossimo viaggio

5 consigli per preparare al meglio il vostro prossimo viaggio

State già pensando alla vostra prossima vacanza? Prima di iniziare il vostro viaggio, ricordatevi di preparare tutto nel modo giusto e di prepararvi come farebbe il viaggiatore più esperto. Ecco i primi 5 consigli per preparare al meglio il vostro prossimo viaggio. A seconda di dove andrai, le regole relative alla durata della permanenza nel paese come turista possono variare notevolmente. Assicuratevi di conoscere le normative e di avere un visto (se necessario). Verificate anche che il passaporto sia valido per almeno sei mesi, dopo la data di ritorno, poiché molti paesi lo richiedono. E infine informatevi sulle vaccinazioni che avete bisogno per viaggiare in sicurezza.

Se andrete in un paese esotico, ad esempio per un safari, pianificate la vaccinazione in modo che sia almeno qualche mese prima del viaggio, alcuni vaccini devono essere somministrati più volte prima del viaggio.

5 consigli per preparare al meglio il vostro prossimo viaggio

Cercate di rimanere sempre collegati ad Internet, mantenendo sempre carico il vostro cellulare. Assicuratevi di avere sempre con voi un caricabatteria e un adattatore, così potrete caricare tutti i dispositivi elettronici ovunque siate nel mondo. Se viaggi con un dispositivo iOS o Android, non dovrete più preoccuparti di perdervi. Questo perché Google consente agli utenti di salvare le mappe offline in modo da potervi accedere senza la necessità di connettersi a Internet (addio alle costose tariffe di roaming). Se sapete già quali città visiterete durante il vostro viaggio, scaricate le mappe prima di partire.

Informatevi prima di partire e impara le espressioni locali

Assicuratevi di cercare le informazioni prima di partire. Quasi tutte le città, anche le più piccole, hanno un sito web locale che mostra gli eventi locali per i prossimi mesi. E non esitate a chiedere consiglio ai vostri amici che conoscono la destinazione (anche sui sui social network), sarete sorpresi di vedere che molte persone saranno più che felici di condividere informazioni sulla loro amata città. Inoltre ricordatevi che saper comunicare con la gente del posto è la chiave per fare amicizia e sentirsi a casa nella nuova città (anche se rimani solo per pochi giorni). Non dovete essere fluenti nella lingua, ma conoscere alcune frasi di base farà molto, e più ne saprete, meglio sarà. Prima di uscire, comprate un frasario (non costano molto e sono leggeri e facili da trasportare) e studiate un po’. Molto utili sono le frasi per poter prenotare un taxi, comprare del cibo al mercato locale o spiegare le tue allergie a un medico che può salvarti la vita.

Post non sponsorizzato

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto