Abito lungo con scollo a cuore e stampa floral per le serate romantiche

Abito lungo con scollo a cuore e stampa floral per le serate romantiche

Nel guardaroba di una vera donna romantica non può mai mancare un long dress con stampa floreale.

Chissà perché, nonostante ogni anno ci vengano proposte tante tendenze, il famoso abito lungo in estate sia un vero must.

Spesso mi sono chiesta perché noi donne siamo affascinati da questo capo d’abbigliamento. La mia ipotesi è che il caro abito lungo  è il pezzo perfetto in estate, perché ci fa sentire fresche e comode, ma non solo. E’ in grado di creare un look molto femminile e nel contempo sofisticato senza dove mostrare troppa “pelle”.  Le stampe, le lunghezze e i colori sono vari ma è importante, prima di acquistarne uno, tener presente la nostra altezza.

  • Se siete alte, potete scegliere un vestito stretto (o a tubino) che arrivi fino a metà polpaccio. Se volete creare “ridurre” la silhouette, potete aggiungere una cintura come accessorio.
  • Invece se appartenete al club delle bassine, potate optare per quelli colorati. Il trucco è usarli con le zeppe o i tacchi (come faccio io).
  • Se avete i fianchi pronunciati, sceglietelo con una profonda scollatura a “V” oppure uno spacco nella gonna.
  • Nel caso in cui non abbiate una zona addominale perfetta, potete scegliere una stampa floreale con dettagli sui fianchi per dissimulare i “chiletti” in più.

Abito lungo con scollo a cuore e stampa floreale firmato bonprix

Questo splendido abito lungo, che vi mostro oggi, è di bonprix ed è stata una scommessa. Come ormai sapete bene, io sono di bassa statura e sarebbe stato meglio scegliere un vestito con un colore deciso in tinta unita. Ma la verità è che la stampa floreale mi ha sempre affascinato. Inoltre lo scollo a cuore lo trovo estremamente romantico. Così ho deciso di “giocare” con gli accessori (e abbinare le scarpe alte giuste) per creare un outfit degno di un abito lungo così bello. Ci sono riuscita? A voi l’ardua sentenza!