Abito lungo con scollo a cuore e stampa floral per le serate romantiche

Abito lungo con scollo a cuore e stampa floral per le serate romantiche

Nel guardaroba di una vera donna romantica non può mai mancare un long dress con stampa floreale.

Chissà perché, nonostante ogni anno ci vengano proposte tante tendenze, il famoso abito lungo in estate sia un vero must.

Spesso mi sono chiesta perché noi donne siamo affascinati da questo capo d’abbigliamento. La mia ipotesi è che il caro abito lungo  è il pezzo perfetto in estate, perché ci fa sentire fresche e comode, ma non solo. E’ in grado di creare un look molto femminile e nel contempo sofisticato senza dove mostrare troppa “pelle”.  Le stampe, le lunghezze e i colori sono vari ma è importante, prima di acquistarne uno, tener presente la nostra altezza.

  • Se siete alte, potete scegliere un vestito stretto (o a tubino) che arrivi fino a metà polpaccio. Se volete creare “ridurre” la silhouette, potete aggiungere una cintura come accessorio.
  • Invece se appartenete al club delle bassine, potate optare per quelli colorati. Il trucco è usarli con le zeppe o i tacchi (come faccio io).
  • Se avete i fianchi pronunciati, sceglietelo con una profonda scollatura a “V” oppure uno spacco nella gonna.
  • Nel caso in cui non abbiate una zona addominale perfetta, potete scegliere una stampa floreale con dettagli sui fianchi per dissimulare i “chiletti” in più.

Abito lungo con scollo a cuore e stampa floreale firmato bonprix

Questo splendido abito lungo, che vi mostro oggi, è di bonprix ed è stata una scommessa. Come ormai sapete bene, io sono di bassa statura e sarebbe stato meglio scegliere un vestito con un colore deciso in tinta unita. Ma la verità è che la stampa floreale mi ha sempre affascinato. Inoltre lo scollo a cuore lo trovo estremamente romantico. Così ho deciso di “giocare” con gli accessori (e abbinare le scarpe alte giuste) per creare un outfit degno di un abito lungo così bello. Ci sono riuscita? A voi l’ardua sentenza!

 

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

17 commenti su “Abito lungo con scollo a cuore e stampa floral per le serate romantiche

  1. Cara Maggie quel vestito è molto carino e femminile e ti sta benissimo. Io sono un po’ “tappa” e un po’ curvy, prenderò spunto dai tuoi consigli per scegliere il mio vestito ideale.
    Un bacione!
    Il posto Ideale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto