Acqua Chiarella festeggia il compleanno del grande Achille Castiglioni

Acqua Chiarella festeggia il compleanno del grande Achille Castiglioni

Acqua Chiarella conquista ancora una volta gli amanti dell’arte e questa volta nello specifico dell’architettura!

Acqua Chiarella crea una nuova bottiglia, esattamente un’etichetta per augurare buon compleanno al grande Maestro Achille Castiglioni. Ebbene l’acqua oligominerale del gruppo Acque Minerali Val Menaggio che nasce, sgorga ed è imbottigliata nel cuore delle montagne del Lago di Como, propone il primo ed entusiasmante progetto di design. Si tratta di un omaggio al centenario della nascita di questo grande maestro con un nuovo formato. Curiosi di vedere questa nuova bottiglia? Ma ve la mostriamo subito! E sì, perché Zero66 litri non era mai stato proposto al mercato italiano! Ma non è solo questione di formato, bensì del fatto che questa bottiglia ha anche un design unico, studiato per averla sempre con sé o per stare sulla nostra tavola. Quindi… una nuova misura, un nuovo disegno e… una nuova etichetta. Sì, anche questa reinterpretata attraverso un linguaggio visivo semplice, ma al contempo estremamente contemporaneo.

La bottiglia Acqua Chiarella x Achille Castiglioni, un vero omaggio al grande architetto e designer

In onore al centenario di Achille Castiglioni, la sua fondazione ha proposto una bellissima mostra 100×100 Achille, dove cento tra i designer e architetti più importanti del mondo sono stati invitati a “portare in dono” un oggetto anonimo d’uso quotidiano accompagnato da un biglietto d’auguri personalizzato. Ebbene hanno risposto in tantissimi e così anche Acqua Chiarella ha voluto contribuire a questa bella iniziativa

portando in dono alla Fondazione uno degli oggetti anonimi più diffusi al mondo: la bottiglia dell’acqua.

E il biglietto d’auguri? L’etichetta! Ma come vi ho accennato prima, non è una semplice bottiglia, ma una piccola opera d’arte, in qaunto è stata ridisegnato in un formato inedito per il mercato italiano ed estero e che entrerà a far parte dei prodotti dell’azienda in maniera continuativa.