È possibile eliminare una volta per tutte l’acne? La dermatologa e sviluppatrice del metodo anti-acne Ines Mordente ci spiega nel suo libro AcneRevolution (#AcneRevolution) come sia assolutamente possibile. Inoltre ci suggerisce una serie di buone abitudini per una pelle perfetta. Ines Mordente è specializzata da molti anni nello studio e cura della pelle con acne. Nel suo libro ci spiega che per contrastare questa patologia non sono sufficienti i farmaci. Sono senz’altro fondamentali, ma il vero segreto è integrare una corretta skincare routine giornaliera. Inoltre deve essere personalizzata e studiata, tenendo conto dei due momenti della giornata in cui dobbiamo farla: una la mattina giorno e una la sera. Con questo principio di base, Ines Mordente ha creato un metodo che, se è seguito correttamente, permette di eliminare le imperfezioni e ottenere una pelle luminosa e sana.
AcneRevolution il metodo rivoluzionario di Ines Mordente
Nel suo libro, che vi consiglio se amate il beauty, da tantissimi consigli per ogni tipo di pelle, sottolineando che la cura della pelle non deve essere sempre e deve cambiare anche in base alle stagioni. Il segreto è adattare la beauty routine alle esigenze che ha la nostra pelle in ogni momento della vita. Da cosa è causato l’acne? I fattori possono essere tantissimi: genetica, natura organale (ormoni), l’utilizzo di alcuni farmaci, ma anche il peso e l’utilizzo di cosmetici non adeguati alla nostra pelle.
Beauty routine per ogni tipo di pelle
Nel libro ho trovato molto interessante le schede di beauty routine per ogni tipo di pelle. Ines Mordente ve ne propone una per avere la pelle luminosa, una per la pelle disidratata o con rughe, una per la pelle secca o sensibile e una per la pelle mista e seborroica. Ovviamente troverete anche la scheda per la pelle grassa a tendenza acneica.
Post non sponsorizzato – Libro inviato dal ufficio stampa di Ines Mordente