“Il cioccolato fa sorridere tutti”, me lo ripeteva sempre mia nonna!
In passato vi ho raccontato che mia nonna materna (quella che indirettamente ha dato il nome al mio blog) era di origini spagnole. Quando ero piccola mi raccontava spesso tante storie che riguardavano proprio questo popolo di conquistadores. Una di queste riguardava il cioccolato e il modo in cui veniva interpretato. A quanto pare nel lontano 1796 il chirurgo dell’esercito spagnolo, Geronimo Piperni, definiva il cioccolato come la “divina bevanda celeste, nonché sudore delle stelle, ma anche seme vitale, nettare divino, panacea e medicina universale”. Con queste premesse come non volere deliziarsi con questa gioia ogni giorno? Ma ricordo che mia nonna sottolineava anche il fatto che non tutti i cioccolati sono uguali. E come darle torto, se solo avesse assaporato quelli di Armani Dolci, mi avrebbe detto “Vedi Meg, questa è la dimostrazione che ci sono cioccolati degni di ricordi“!
Armani Dolci: Quando il cioccolato diventa luxury
Il re Giorgio è amato da tutto il team di IndianSavage e non solo perché è piacentino come noi (un po’ di sano orgoglio “compaesano”). In realtà lo ammiriamo molto anche perché non c’è nulla che intraprenda senza conseguire un successo incredibile. Ciò sorprende? Proprio no, in quanto siamo abituati a vedere come lavora e al fatto che gli ingredienti di questo grande successo siano, tra i tanti, passione, dedizione e volontà di fare ogni cosa bene. Anzi non semplicemente bene, ma “eccezionalmente bene” (se mi passate il “concetto” un po’ puerile). I cioccolati della collezione autunnale di Armani Dolci, sono un’ode alla passione per questo squisitezza che ci accompagna da secoli. Le proposte sono altrettanto luxury, ma non ci potevamo aspettare altro:
- Le classiche praline (ma colorate in superficie, rispettivamente blu e verde per riprendere il colore della confezione) proposte in due gusti unici: cioccolato fondente 56% ripieno di crema di mirtilli canditi e cioccolato extra fondente 75% ripieno alla mela.
- Le tavolette di cioccolato con quattro tipi di cioccolato diverso: bianco, cacao extra fondente 75%, cacao extra fondente 85% e al latte.
- DragÉeS: Le nocciole IGP del Piemonte, intere e in granella caramellata, le mandorle, le arance di Sicilia e i frutti di bosco, che vengono immersi nel cioccolato fondente 60% o 56%, o in quello al latte.