Avocado toast dietetico? Il sandwich di tendenza ma senza pane!

Avocado toast dietetico? Il sandwich di tendenza ma senza pane!

Sono cresciuta mangiando aguacate (detto Avocado o palta) ancor prima che diventasse il frutto esotico del benessere. Perché gli avocado compaiono in quasi tutte le foto di piatti vegetariani e sani su Instagram? Ebbene, perché sono ricchi di grassi sani e hanno infiniti benefici per il nostro organismo: controllano la pressione sanguigna (ecco perché fanno bene al cuore) e tengono a bada il colesterolo. Inoltre contengono proprietà antinfiammatorie, regolano la glicemia, aumentano l’assorbimento dei nutrienti e si prendono cura della pelle. Tutte informazioni e dati appresi grazie ai documenti pubblicati dall’American Institute for Cancer Research. Possiamo dire che sono spunti interessanti per inserirlo nella nostra alimentazione, vero? Bene, per questo motivo oggi vi propongo la ricetta del buonissimo avocado toast dietetico imparato quando mi allenavo a nuoto. Una deliziosa merenda che potete fare dopo sport, ma che vi suggerisco di inserirle in una delle colazioni.

Avocado toast dietetico senza pane

Iniziamo dagli ingredienti che uso io per fare questa rivisitazione del noto avocado toast:

  • Avocado
  • Coriandolo
  • Fiocchi d’avena 30gr (per ogni toast)
  • Uovo

“Pane finto”

Iniziamo a preparare il “finto pane”. In un recipiente sgusciate l’uovo e sbattetelo leggermente con una forchetta (o una frusta a mano). Incorporate 30 grammi di fiocchi d’avena e continuate a mescolare. Inserite il contenuto in un recipiente alto e spalmatelo fino a farlo diventare una fetta alta uguale. Infornate a 180 gradi con modalità statico per 4 minuti. Una volta cotta l’avena, tagliate in due la fetta e tenetela da parte.

Crema di avocado

Sbucciate l’avocado e tenete da parte il nocciolo. Tagliate a fettine e preparate una crema schiacciando con forchetta il frutto senza buccia. Aggiungete il coriandolo previamente tritato e il succo di mezzo lime.

Adesso non vi resta che tostare le fette di avena in una padella e spalmare la crema di avocado.

Post non sponsorizzato

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto