BeReal è un’app di condivisione di foto che consente agli utenti di pubblicare una foto al giorno per mostrare ai propri follower cosa stanno facendo in tempo reale. L’app si concentra sull’autenticità e chiede ai suoi utenti di essere reali. Poiché l’app consente loro di pubblicare solo una volta al giorno, gli utenti possono evitare di essere sull’app per più ore durante il giorno, distinguendola dalle piattaforme di social media che attualmente dominano lo spazio.
Cos’è BeReal?
L’app è disponibile per Android e iOS ed è stata creata a dicembre 2019 da Alexis Barreyat. Incoraggia gli utenti a condividere chi sono in tempo reale. Oggi è l’ultima app di social media di tendenza e sta crescendo rapidamente in termini di interesse e download.
Come funziona l’app?
Gli utenti ricevono una notifica casuale una volta al giorno che dice “Time to BeReal”. Ciò offre all’utente due minuti per pubblicare una foto di ciò che sta facendo in questo momento. L’obiettivo è catturare un’istantanea autentica e non filtrata della vita dell’utente. Se l’utente pubblica la foto al di fuori di questa finestra di due minuti, sarà considerato “in ritardo” e non sarà in grado di vedere la foto degli altri utenti finché non pubblicheranno la propria. Dopo aver pubblicato la foto, gli utenti avranno accesso anche alla sezione Scopri dell’app.
RealMoji o un’emoticon
Gli utenti possono riprendere le loro foto; tuttavia, l’app visualizzerà il numero di volte in cui un utente riprende una foto. L’app rivela anche il numero di volte in cui l’utente ha provato a catturare il proprio momento. Sebbene nell’app non sia disponibile l’opzione “Mi piace”, gli utenti possono reagire ad altri post utilizzando il proprio RealMoji o un’emoticon con il proprio selfie che imita una reazione con un’emoji. L’app non ha filtri o pulsanti di modifica e non consente la pubblicazione di video. Inoltre non mostra il numero di follower o annunci.
Post non sponsorizzato