La primavera è qui e tra poco arriveranno le temperature elevate (lo sperano tutti gli amanti dell’estate come me), che ci soffocano fino a toglierci il fiato. Ma non tutto è negativo, perché questa è la stagione perfetta per preparare una bevanda di primavera fresca e salutare. Abbiamo scoperto grazie a Orzoro questa deliziosa ricetta per una bevanda dissetante e fresca, che abbiamo scelto di condividere con voi. Il suo gusto è un perfetto equilibrio di colori, profumi ma anche sapori. Se siete pronti, vi diamo la lista dei semplici ingredienti e iniziamo a prepararla (a proposito, sul mio profilo di Instagram @margaretdallospedale trovate tantissime ricette e tutorial semplici e rapidi da fare). Vedrete come in pochi secondi, creerete una gustosa bevanda primaverile.
Bevanda di Primavera 2021: una ricetta semplice e deliziosa con Orzoro
Per realizzare questa ricetta dovrete avere latte di mandorla, Orzoro Orzo Solubile, estratto di Vaniglia e ghiaccio. Mentre per quanto riguarda le dosi, ve le segnaliamo di seguito:
- Latte di mandorla 150ml per ogni bicchiere
- Orzoro Orzo Solubile 2 cucchiai (che equivalgono a circa 7gr)
- Estratto di Vaniglia 1/2 cucchiaino
- Ghiaccio a piacere
Come vi dicevo, la preparazione è molto semplice. Prima di tutto fate sciogliere l’Orzoro Orzo Solubile in 150ml di acqua. Versate sul fondo del bicchiere, che avrete scelto (divertitevi anche qui con un bicchiere simpatico e vintage) l’Orzoro Orzo Solubile (dopo averlo sciolto in acqua). Aggiungete quindi l’estratto di vaniglia e subito dopo il latte di mandorle. Infine mescolate il tutto e completate con cubetti di ghiaccio. Se preferite, potete tritare i cubetti di ghiaccio come ho fatto io.
Calorie di questa bevanda deliziosa e fresca
Se come me siete a dieta o comunque volete stare attenti alla linea, potete scegliere il latte di mandorle senza zucchero (come faccio io). Inoltre Orzoro Orzo Solubile ha circa 25 calorie per porzione (ovvero circa 3 cucchiaini o 7 gr), quindi sono abbastanza basse.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Orzoro