Boeucc di Milano e Fuudly ospitano: la rivincita dei terzi

Boeucc, in collaborazione con Fuudly (The New food experience di cui vi avevo già parlato qualche mese fa), ha ospitato qualche settimana fa “la rivincita dei terzi”. Se vi state chiedendo di cosa si tratta e non avete visto cosa tre blogger (io e le mie adorate Roberta Mirata e Paola Porcaro) hanno combinato in questo ristorante milanese nei nostri social, oggi ve lo racconto.

Tovaglie in lino, posate d’argento e bicchieri in cristallo e un servizio impeccabile, insieme a una cucina raffinata sempre fedele al tradizionale ristorante tipico milanese, fanno rivivere un momento di grande emozione in pieno centro storico a Milano … in un atmosfera di fine Ottocento.

Così viene definito dai critici il Boeucc di Milano ed io posso solo confermare anche se vi devo svelare che a cucinare dei piatti strepitosi, non sono stati gli chef del rinomato ristorante, ma due noti ex-concorrenti di Masterchef Italia: Amelia Falco e Lorenzo De Guio.

Boeucc di Milano e Fuudly ospitano: la rivincita dei terzi

Perché la rivincita dei terzi? semplice, i nostri Amelia Falco e Lorenzo De Guio sono arrivati entrambi in semifinale ma al terzo posto. Posto meritato? io sono solo una food lover, ma posso dire che dopo aver provato i loro piatti, per me sono PRIMI in tutto. Complice Fuudly, la nota app che suggerisco di scaricarla se siete amanti del buon cibo, chef o cuochi della domenica, ha messo insieme questo duo di chef eccezionali per creare un menù degno di nota. Curiosi di scoprire cosa abbiamo mangiato accompagnato dal buon vino (Majolini Franciacorta, Rocca di Frassinello-rosso di Maremma, Tenute Poma-Passito Rekalbesi e dall’acqua S. Pellegrino e Acqua Panna?

  • Entreé: Pane, salmone e le sue uova (Lorenzo), Amuse-bouche di carne salada (Amelia)
  • Antipasto: Tartare, tuorlo marinato e miele (Lorenzo)
  • Primo: Risotto alla parmigiana di melanzane (Amelia)
  • Secondo: Anatra, cavolo romano e spugnole (Lorenzo)
  • Pre Dessert: Cianl sablè, spuma di mascarpone agli agrumi e lamponi (Amelia)
  • Dessert: Cremoso e Croccante di mango e cioccolato (Amelia)

Per finire? un caffè Hardy davvero delizioso.

Fuudly 1 Fuudly 2 Fuudly 3 Boeucc di Milano e Fuudly ospitano: la rivincita dei terzi Fuudly 6 Fuudly 7 Fuudly 8 Fuudly 9 Fuudly 11 Fuudly 12Fuudly 1 IMG_2010IMG_2034IMG_2045

 

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

19 commenti su “Boeucc di Milano e Fuudly ospitano: la rivincita dei terzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto