Chicken Shawarma Wrap? Oggi impariamo a fare Come lo shawarma di pollo. Sono autentici involtini con pollo speziato saporito (alla griglia o al forno), verdure fresche e una salsa tzatziki piccante. La parola “shawarma” è una parola araba, derivata dal turco «çevirme» e significa che significa girare. Gli involtini Shawarma, noti anche come solo shawarma, sono un classico piatto mediorientale. Sono caratterizzati da un morbido naan o piadina confezionato con una punta speziata, quindi conditi con verdure tritate e una salsa cremosa. Ciò che distingue davvero lo shawarma dalla vita in stile greco sono le spezie mediorientali dal sapore più robusto e anche molto più aromatiche. Come il cumino, il coriandolo, la paprika, la curcuma e un pizzico di pepe di cayenna. Lo shawarma di maiale, agnello e manzo sono opzioni popolari per gli involtini fatti in casa. Tuttavia, scopriamo che Chicken Shawarma è il miglior piacere per la folla ogni volta!
Chicken Shawarma Wrap: scopriamo i sapori mediorientali
A proposito di una ricetta piacevole: questo è un ottimo piatto da preparare in anticipo. Lo shawarma di pollo alla griglia o al forno può essere preparato circa un giorno prima di pianificare di servirlo, e tutti gli altri componenti possono essere preparati e pronti per l’uso. Questo è un pasto semplice, gustoso ed equilibrato, pronto in 30 minuti. Quindi goditi una cena senza problemi o porta con te un pranzo facile e veloce. Per gli ingredienti vi suggerisco i prendere il kit di Mezeast che contiene quasi tutti gli ingredienti, tranne il pollo e le verdure. All’interno troverete
- Shawarma Mix,
- Salsa Tahini con sesamo tostato,
- 6 wraps
- salsa agrodolce al Melograno
Dovrete aggiungere:
- 200gr di Pomodoro
- 80 Cipolle
- 480g Cetriolo
- 280g Insalata
- 300g Petto di Pollo
- 30g Olio d’oliva/ EVO
Condite il pollo con 2 cucchiai di olio (20g) e il Chicken Shawarma Mix e lascia marinare per 5 minuti. Scalda una padella antiaderente e cuoci lil pollo a fuoco medio fino a quando le strisce saranno dorate e ben cotte. Nel frattempo, tagliate i pomodori e il cetriolo a fettine e lavate bene qualche foglia di lattuga.
Scaldate i 6 Wraps insieme in microonde a 900W per 1 minuto, o singolarmente in una padella antiaderente per 20 secondi. Distribuite 1 cucchiaio di Salsa Tahini sulla superfice del Wrap. Guarnite con lattuga, pomodoro, cetriolo e la carne cotta. Chiudete il wrap, avvolgendolo su sé stesso e servite.
Infine tagliate i pomodori rimanenti, la cipolla e la lattuga e anche il cetriolo come preferite. Riponete le verdure in una ciotola capiente con 1 cucchiaio di olio d’oliva e condite con MEZEAST Salsa al Melograno.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Mezeast