Margaret Dallospedale

Come pulire i pennelli? Sapone Vegetale di Fabienne Rea per pennelli

Una delle domande che mi fanno più spesso è come pulire i pennelli. E credetemi, esattamente come voi, io detesto occuparmi di questa noiosa e lunga attività. In questi anni ho provato diverse soluzioni, finché mi sono innamorata del sapone vegetale per pennelli di Fabienne Rea. Vi ricordate quando vi avevo parlato dei suoi super pennelli per il make-up? Bene, come si era capito, Fabienne le cose le fa in modo eccezionale o non le fa proprio. Pulire i pennelli è facilissimo? Sì se usiamo i prodotti corretti. In fatti è sufficiente:

bagnarli per bene, insaponarli in modo che il detergente scelto penetri all’interno delle setole (vi basterà compiere un movimento delicato in forma circolare direttamente sulla saponetta o, come faccio, su uno degli strumenti adatti), sciacquarli finché l’acqua non sarà limpida e lasciarli asciugare.

Infine parliamo dell’asciugatura! L’ideale è lasciare i pennelli in orizzontale, dopo aver rimodellato la forma originale con le dita ben pulite. Il tempo ideale per l’asciugatura completa è di una notte.

Come pulire i pennelli? Sapone Vegetale di Fabienne Rea per pennelli

Il sapone vegetale per i pennelli make-up di Fabienne Rea è qualcosa di speciale, che tutte le amanti del trucco dovrebbero avere nel proprio beauty case. In questa adorabile scatolina in alluminio riciclabile non solo trovate il detergente, ma anche il dischetto in silicone che vi aiuterà a lavare il pennello in modo eccezionale. Il sapone ha una formula vegana e antibatterica con proprietà rigeneranti per le setole dei pennelli naturali.

Perché mi ha conquistato? Questo sapone lascia i pennelli (sia naturali che artificiali) puliti, disinfettati, morbidi e molto profumati.

Per tutte le novità sul mondo Beauty, vi aspetto su Instagram, mi trovate come @margaretdallospedale. Ogni settimana troverete tre sezioni dedicate agli unboxing e tutti i giorni una review dal vivo.

Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Fabienne Rea