
Sapete che il motivo principale dell’invecchiamento è lo stress? Non esattamente il primo, ma credetemi che è tra i primi 5 nella classifica. Per questo è importante prendersi del tempo per rilassarci. Per noi donne uno dei miglior momenti è quello in cui si realizza una beauty routine. Ma come realizzare un rituale di bellezza in meno di 45 minuti ogni giorno? Può sembrare difficile, ma vi assicuro che c’è un segreto, che ho imparato in queste ultime settimane. E visto che l’ho messo in pratica da una settimana e sta funzionando, ho pensato che fosse giusto condividerlo.
Il segreto per trovare facilmente tempo per noi stessi
Non c’è un solo segreto, ma ci sono dei passi per farlo diventare un momento indispensabile della nostra giornata. Vi basta farlo per 4 giorni di fila e la sensazione che proverete e i risultati che vedrete, saranno sufficienti. Scegliete il momento più bello della giornata per voi, dove avrete tempo e tranquillità e non rischierete di essere disturbati. Io ad esempio scelgo il momento prima di andare a dormire. Quando inizierete il rituale, imparate ad assaporare i benefici che una buona dose di coccole a noi stesse può generare sia internamente che ed esternamente. Non dimenticatevi che il trucco per ogni abitudine buona è la costanza. E infine (forse l’aspetto più importante da tenere in considerazione) tenete a mente durante la giornata, quanto vi fa sentire bene quel momento.
Quanto è importante non postergare una beauty routine magnifica
Il primo step è quello di dedicarsi del tempo e almeno devono essere 45 minuti al giorno per noi stessi. Io da quando ho imparato a ritagliarmi quel tempo quotidianamente, mi sento molto più tranquilla, rilassata e il mio viso è notevolmente disteso. Non potete capire quanto è soddisfacente la mattina vedermi allo specchio molto più riposata del solito. Non è solo perché ho dormito le mie 8 ore di sonno di bellezza, ma è perché mi concedo questo tempo di relax con massaggi e prodotti studiati per le mie esigenze.
Ecco come realizzare un rituale di bellezza sorprendente
E adesso che sapete il perché è importante farlo e i segreti per farlo, vi svelo come realizzarlo. Ma prima ecco alcuni dettagli da tenere a mente, che vi aiuteranno soprattutto all’inizio.
- Il momento migliore è dopo la doccia, in base alla mia esperienza. Quindi scegliete una zona della casa tranquilla come il bagno o la camera da letto e iniziate il vostro rituale. Io amo la mia beauty desk, perché ho tutto l’occorrente.
- Tenete i prodotti e gli strumenti che utilizzerete insieme (magari in una bella cesta di vimine). Non solo risparmierete del tempo, ma imparate a memoria tutti i passaggi
- Indossate abiti comodi, se lo fate prima di dormire è perfetto il pigiama comodo e morbido.
- Potete anche rendere il vostro ambiente ancora più rilassante con musica e accensione di una candela profumata.
9 segreti per un rituale di bellezza divertente
Iniziamo gli step per questo rituale di bellezza dedicato al viso da fare ogni sera:
- Pulizia del viso: se non vi siete truccati, vi basterà un detergente a basa acquoso. Se invece dovete eliminare le traccia del trucco, prima utilizzate uno a base d’olio. Dopodiché non dimenticatevi il tonico.
- Appena avrete la pelle asciutta, passate all’applicazione dell’essenza (io spesso applico una ampolla di vitamina E).
- Passate al siero che va applicato picchiettando dolcemente.
- E’ il momento della crema occhi, che va messa prima del trattamento idratante e nutriente. In questo caso io la massaggio con un mini rullo in metallo, dedicato a questa zona del viso.
- Infine la crema viso che però è importante sceglierla nel modo corretto. Prima di tutto differenziate le creme da giorno da quelle da sera.
Ricordatevi che le creme da giorno hanno spesso protezione solare e questa funziona da blocco per evitare danni strutturali. Di notte la pelle lavora per ristrutturarsi e rigenerarsi e non può avere filtri di questo genere per un buon risultato.
Cosa succede se invece realizzate un rituale di bellezza luxe
A questo punto sappiamo come realizzare un rituale di bellezza in meno di 45 minuti. Ma adesso parliamo di una beauty routine luxury per il viso, che potete fare al meno una volta alla settimana. Questo che vi propongo l’ho scoperto grazie ai prodotti di Sevens Skincare Milano. Si tratta di un rituale di bellezza viso idratante in due step. Comprende una maschera viso detossinante illuminante (primo step) e una maschera viso idratante nutriente (secondo step). Entrambe sono da applicare per 15 minuti.
- Maschera viso detossinante illuminante prepara la pelle e potenziare gli effetti della seconda maschera. Ha un potere esfoliante grazie agli acidi mandelico e glicolico associato all’azione sebo assorbente dell’amido di riso ed emolliente dell’olio di mandorle.
- Maschera viso idratante nutriente invece è un cocktail dissetante che dona al viso un’idratazione profonda e immediata. La sua formula ricca in acido ialuronico migliora l’elasticità e l’idratazione cutanea. Mentre le vitamine E+PP difendono la pelle dai danni ossidativi e prevengono l’invecchiamento cutaneo, mentre il burro di karité la nutre in profondità.
Altri due prodotti eccezionali di questo marchio che ho provato, sono il siero specifico couperose e il trattamento mani emolliente con antibatterico. Ma ne parleremo prossimamente, quando spiegherò il miglior modo per applicare un siero viso.
Per migliore l’assorbimento della crema e dei trattamenti vi suggerisco l’utilizzo di un rullo di giada o di quarzo (come ho scelto io).
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Sevens Skincare Milano
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.