
Come recuperare foto e video cancellati da Instagram? Qualche settimana fa Instagram ha lanciato una nuova funzionalità che sta già iniziando a essere disponibile per gli oltre 1,2 miliardi di utenti del social network. Parliamo del nuovo cestino da cui recuperare i contenuti cancellati su Instagram. Il tanto amato social network torna a stupirci con effetti speciali. Sapete già che Instagram generalmente impiega tempo per attivare le sue nuove funzionalità a tutti gli utenti e di solito lo fa gradualmente, come è successo quando ha lanciato adesivi musicali per le Storie e tante altre novità. Per attivare questo nuovo cestino è necessario disporre dell’ultima versione dell’applicazione Instagram, sia su iOS che su Android. Anche così, dovremo aspettare che appaia nel nostro account.
Come recuperare foto e video cancellati da Instagram
Per recuperare le vostre foto o video cancellati per errore, dovrete seguire questo semplice percorso:
- Opzioni del profilo (facendo clic sull’icona a forma di ingranaggio o su tre linee nell’angolo in alto a destra dello schermo)
- Fate click su “Impostazioni” e poi su “Account”
- A questo punto scorrete fino a quando troverete la voce “Eliminati di recente”
- Poi cercate la foto o video che avevate cancellato e che desiderate recuperare e cliccate su ripristina.
Tenete presente che le mostrano solo se alcuni contenuti sono stati effettivamente eliminati negli ultimi 30 giorni. Se lo abbiamo già attivo e abbiamo eliminato alcuni contenuti dal nostro account, tutti i video, le foto, i reel e persino i contenuti IGTV che abbiamo eliminato negli ultimi 30 giorni saranno visualizzati qui.
Come recuperare le stories su Instagram
Le Storie eliminate si trovano anche nel cestino, anche se in questo caso verranno visualizzate solo quelle pubblicate nelle ultime 24 ore. Anche se una storia la inviamo nel cestino, non ci rimarrà per 30 giorni, ma il giorno della sua pubblicazione scomparirà anche dal cestino e non potrà più essere ripristinata.
Cosa fare se non trovate la voce “eliminati di recente” seguendo il metodo precedente
Se non trovate la voce “eliminati di recente” scorrendo tra le opzioni di Account, allora seguite questi step:
- Fate tap sulle tre linee orizzontali in alto a destra
- Tap su “La tua attività”
- E adesso Tap su “Eliminati di recente”
Post non sponsorizzato


Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.