Come scegliere il tonico giusto per ogni tipo di pelle

Come scegliere il tonico giusto per ogni tipo di pelle

Come scegliere il tonico giusto in base al nostro tipo di pelle? Innanzitutto tenete presente che né l’acqua di rubinetto, né la bottiglia di acqua naturale, né quella micellare, può sostituite l’azione del tonico. Per questo perché ha proprietà specifiche e le sue funzioni sono numerose:

  • Calma il rossore e le irritazioni.
  • Equilibra e normalizza.
  • Rinfresca e dona un effetto rilassante.
  • Attiva la circolazione.
  • Rivitalizza e prepara la pelle al prossimo trattamento.

Ecco perché non tutti i tipi di pelle necessitano della stessa formula. Infatti oggi scopriremo come scegliere il più adatto ad ognuna di noi. Però prima di iniziare a capire la differenza tra i vari tonici, dobbiamo avere ben chiaro che è fondamentale che l’uso del tonico faccia parte della routine di bellezza.

Come scegliere il tonico giusto per ogni tipo di pelle

Se avete la pelle fragile, assicuratevi che il tonico sia anche lenitivo oppure che contenga ingredienti come l’estratto di loto, l’acqua termale, l’aloe vera, e l’amamelide. Tutti prodotti che hanno questa funzione desensibilizzante ed evitano le irritazioni. Invece se avete la pelle secca dovete optare per un tonico che idrati e quindi contenga ad esempio l’estratto di mandorle dolci, la liquirizia, l’allantoina o l’acido ialuronico. Per la pelle opaca e spenta è ideale un tonico rivitalizzante con principi attivi che hanno questa proprietà di energizzare e illuminare la pelle (il tè verde, il melograno o la vitamina C). Per la pelle grassa infine il tonico dovrebbe essere purificante e includere elementi astringenti, come l’estratto di limone, l’acido salicilico o il mentolo.

Glow tonic di pixi beauty: l’ho scelto perché è perfetto per la mia pelle

Avendo la pelle mista e che necessità di pulizia profonda io ho scelto il più famoso del noto marchio pixi beauty, ovvero il Glow Tonic. E’ perfetto perché la sua formula è leggermente esfoliante, grazie all’acido glicolico, e dona luminosità alla mia pelle, rivitalizzandola.

Per altri consigli di bellezza, vi aspetto anche sul mio account di Instagram, mi trovate come @margaretdallospedale.

Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da pixi Beauty