Consigli di viaggio in base al tipo di viaggiatore (Bagagli)

Consigli di viaggio in base al tipo di viaggiatore (Bagagli)

Se viaggiate da soli, ci sono alcuni rischi che dovresti prendere in considerazione. Se il viaggio è per affari, non potete permetterti disavventure che si traducano in perdita di tempo o di informazioni. Se si tratta di viaggi con bambini dovete essere preparati a tutto. Ecco quindi alcuni consigli di viaggio in base al tipo di viaggiatore che siete. Non è mia intenzione spaventarvi, perché viaggiare è una delle esperienze più gratificanti che esistano. C’è però anche il rischio di perdersi in un luogo che, oltre ad essere sconosciuto, potrebbe essere pericoloso. Potrebbe accadere di perdere (o che vi venga rubato) il passaporto, la carta di credito o entrambi. Potreste perdere un volo, avere problemi alla dogana, o ammalarvi. In quest’occasione inizieremo con i suggerimenti che riguardano le valigie e i bagagli da portare in viaggio.

Quindi per supportarci in questo, condivideremo un elenco di suggerimenti che non solo aiuteranno a sentirci più al nostro agio e al sicuro nelle tue prossime avventure. Ma anche per risparmiare denaro e vivere esperienze molto più gratificanti.

Consigli di viaggio in base al tipo di viaggiatore: Bagagli

Prenotate il vostro volo con almeno 1 o 2 mesi di anticipo, a seconda che si tratti di un viaggio nazionale o internazionale. Scegliete, se è possibile, di viaggiare con un bagaglio a mano con le ruote. Non solo eviterai di dover aspettare il tuo bagaglio in aeroporto (e talvolta pagare un bagaglio extra o rischiare che si perda). Ti aiuterà anche a evitare il sovraccarico. Anche se prevedete di stare fuori per un lungo periodo, potreste lavare i vestiti e riutilizzarli. Inoltre avere una piccola borsa o uno zaino è ideale per metterci il passaporto, il denaro, il cellulare, i tappi per le orecchie, le caramelle o le gomme da masticare, cuffie, ecc. Ma cercate di non riporre molte cose, poiché avere uno spazio aggiuntivo potrebbe aiutarci al ritorno, per portare gli acquisti e regali.

Non dimenticate mai le scarpe comode e le scarpe da ginnastica

Se c’è qualcosa di essenziale quando fai le valigie, è un buon paio di scarpe da ginnastica o scarpe comode (a seconda del motivo del tuo viaggio). A causa dell’alto costo di alcuni tipi di trasporto e del fatto che, anche se si tratta di un viaggio di lavoro. Tutti noi vogliamo sapere qualcosa del luogo che visitiamo, potreste dover camminare molto. Quindi, un paio di scarpe comode è un oggetto che non può mancare nel vostro bagaglio. Se come molti si viaggia con cellulare, laptop, macchina fotografica e altro è necessario portare (soprattutto nei viaggi di lavoro) batterie e ricordi aggiuntivi, nonché un alimentatore.

Infine vi consiglio di avere foto dei bagagli che vi aiuteranno a facilitare il processo di rimborso con l’assicurazione di viaggio, se necessario.

Post non sponsorizzato

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto