Riunione last minute tra amiche e senza dolcini da offrire…
Quante volte vi capita di organizzare una riunione molto informale tra amiche e rendervi conto che non avete nulla di delizioso da offrire? A me molto spesso, anche perché sono sempre fuori casa e spesso si decide una serata di film romantici anche la mattina dello stesso giorno. Con il tempo ho imparato ad avere sempre un buon aiuto in frigorifero. Così invece di comprare qualche dolce in pasticceria, quando arrivo a casa prendo dal frigorifero i preparati Le Soffici di Cameo e in meno di due ore preparo un dolce (come questi cupcakes semplici e buonissimi) per le mie amiche. Credo che le donne che, come me, lavorano tutto il giorno fuori casa, possono immaginare la soddisfazione che si prova quando le tue amiche ti dicono “hai avuto tempo anche per preparare dei dolci”? Certo che sì, e se sono buoni, è tutto merito di questo preparato già pronto.
Cupcakes semplici e veloci con frosties all’arancio grazie a Le Soffici di Cameo.
In quest’occasione ho deciso di provare la Soffice di Cameo agli agrumi, perché ero curiosa di abbinare questo frosties all’arancio a mini tortine che avessero già una base “agrumata”. Così ho preparato i cupcakes in pochi minuti, visto che all’interno della busta ci sono tutti gli ingredienti di qualità e freschi già perfettamente mescolato. Infatti bastano tre semplici passaggi per preparare le mini tortine, imburrare e infarinare la teglia per i cupcakes, e infornare a 165 gradi per 40 minuti (nella confezione ci sono segnati i semplici passaggi). Mentre attendiamo che i cupcakes cuociano, possiamo preparare il frosties all’arancio. In una ciotola basterà montare a neve tre albumi con 140 grammi di zucchero e incorporare a cucchiai 240 grammi di formaggio fuso. Appena sarà ben mescolato il preparato, aggiungeremo mezzo bicchierino di succo d’arancio e lasceremo riposare la crema in frigo.
A questo punto attendete che i cupcakes siano cotti. Una volta che li avrete lasciati raffreddare fuori, potete “glassarli” con la crema preparata precedentemente. Non dimenticatevi di guarnire con la buccia dell’arancio. In poco tempo avrete preparato cupcakes, morbidi, soffici e alti grazie a Cameo Le Soffici. Il resto del tempo potete usarlo per divertirvi a creare creme deliziose!