Abbiamo scoperto l’ingredienti segreto del Double Serum di Clarins!
Ebbene sì, scommetto che avete visto in tv e su internet la pubblicità di questo magnifico nuovo siero di Clarins. Noi abbiamo potuto scoprire, grazie al brand francese, il vero segreto della sua efficacia. Ma vi devo confessare che quando ho ricevuto questo cestino delizioso, ho visto che c’era il Double Serum di Clarins e non resistito. Ho voluto provarlo subito per poi chiedermi in seguito “cosa racchiudesse il suo cuore”. Ecco quindi che sono andata alla scoperta del resto del contenuto e ho letto che i prodotti al suo interno erano ciò che occorreva per conoscere la curcuma e i suoi benefici.
Ma voi lo sapevate che questa spezia è un vero elisir di bellezza, ricco in vitamine e minerali.
Il dottor Olivier Courtin-Clarins, direttore della Ricerca Clarins, ha proposto questa spezie in diverse ricette nel suo ultimo libro. Testo che è diventato uno dei miei preferiti e che adesso ha un post speciale nella mia libreria.
La Curcuma è l’ingrediente segreto di Double Serum di Clarins
La prima cosa che ho fatto è stata realizzare la ricetta del riso alla curcuma e uvetta proposta nel libro con gli ingredienti che c’erano all’interno di questo delizioso cestino. Infatti il testo è pieno di consigli per adottare una beautyfood attitude. E non sorprende visto che è stato dimostrato come l’alimentazione ha ripercussioni sulla bellezza, benessere e umore. Volevo veramente capire che sapore avesse questa spezie e devo dire che non è niente male. Dopo ciò, la curiosità di capire, perché i ricercatori di Clarins avessero usato la curcuma anche nel Double Serum, è aumentata. Così ho scoperto che la curcuma custodisce un estratto altamente concentrato di turmerone, capace di decodificare il linguaggio della giovinezza. Inoltre promuove la comunicazione cellulare, rilanciando le cinque funzioni vitali della pelle. Vale a dire idratazione, nutrimento, rigenerazione, protezione e ossigenazione.
Che ne dite? Aggiungiamo più curcuma nella nostra vita?