Curiamoci con la musica

Curiamoci con la musica: ecco il nuovo trend su Instagram

Curiamoci con la musica! Una delle arti più belle dal mondo sul social network Instagram ci regala momenti davvero speciali.

State restando a casa? Spero tanto di sì. Ricordatevi che rimanendo a casa, potete salvare milioni di vite umane. Oggi parliamo ancora una volta di cosa fare in questi giorni di quarantena. E visto che le star sono i social, vi racconto di una splendida iniziativa che ho scoperto grazie a IgerItalia. Instamusicproject ha sviluppato il progetto #curiamocidimusica. Si tratta nello specifico della promozione di artisti, band, dj e vari altri progetti di musica tramite video. In questi contenuti digitali, si invita ovviamente a restare a casa per combattere questo detestabile virus e per tornare molto più forti di prima, ma anche più “rumorosi”. E mi soffermo anche su questa ultima parola “rumorosi”, perché ho scoperto in questi giorni che le persone si trovano spaesati dal troppo silenzio. Ecco perché abbiamo tanto bisogno di ascoltare “rumore” e se si tratta di “rumore” ordinato come la musica, è ancora meglio.

Curiamoci con la musica: ecco il nuovo trend su Instagram

Sulle stories dell’account di Igers Italia, troverete ogni giorno la bellissima musica di questi artisti che hanno aderito. Ricordatevi però che anche sulla community di Instagram #iosonoItalia, avrete momenti musicali curati da Vittorio Vaccaro. Un vero artista a 360 gradi, capace di deliziarci con i suoi minuti musicali. E poi ci sono sempre io sul mio account di Instagram (mi trovate come Margaret Dallospedale) che vi aspetta per strapparvi qualche consiglio e raccontarvi tutto ciò che provo. E prima di salutarvi, vi parlo anche di uno dei miei account di musica Jazz preferita, che però si trova su Youtube. Il canale si chiama Relax Music e trovate sempre dei brani di Jazz e una chat interattiva dove potrete conoscere nuove persone.

Post non sponsorizzato – Photo credits: pixibay