Detox Drink, ma fanno davvero bene? mentre lo scopro, vi racconto quali sono i miei preferiti. Buongiorno Mondo, allora quanti di voi sono caduti nella moda del juicing? alzate la mano… in tanti lo so! Io addirittura ho imparato a farli anche a casa. Ma quanto fa tendenza chiedere al bar succhi di frutta naturali o semplicemente Detox drink? Negli ultimi anni, sicuramente avete sentito parlare e assaggiato questo tipo di bevande che si sono diffuse grazie anche ad alcune celebrità come Gwyneth Paltrow e Sarah Jessica Parker. La grande domanda da farsi è? ma funziona e quali sono i migliori? Scopriamoli insieme.
Detox drink, ricette semplici e buone provate per voi
Prima di tutto “sfatiamo” un mito: Nei succhi di frutta le vitamine e i minerali sono concentrati? Assolutamente no! Non è vero, le sostanze nutrienti della frutta e della verdura sono le stesse nella sua forma naturale che in quella liquida. La grande differenza è che i succhi non hanno la fibra che tanto aiuta il nostro sistema digestivo. Ma se non volete rinunciare al detox drink, io oggi vi propongo queste ricette adatte a chi vuole un sostituto del caffè. Questa è la scelta perfetta per iniziare la vostra giornata ed è anche una grande fonte di calcio. Non dimenticate di bere questo detox drink con l’aggiunta di un alimento che vi fornisca una porzione di proteine.
- Prima opzione: frullate cinque porzioni grandi cavolo a pezzetti, la scorza di un limone grande, una mela verde a pezzi, un pezzetto di zenzero di circa 2,5 cm ed un rametto di menta fresca.
- Seconda opzione: perfetta anche per il giorno dopo ad una festa “molto movimentata”, perché da una parte contiene lo zucchero naturale della frutta e le sostanze ideali per reidratare il nostro corpo. Frullate 20 litchi pelati e senza semi, una tazza di pesche tritate e 3/4 di tazza di acqua di cocco.
Allora vi siete convinti del juicing? io no, ma questi detox drink li amo. A domani, baci. Maggie