Dolci ricordi riermergono sorseggiando camomilla (ma solo Bonomelli)

Dolci ricordi riermergono sorseggiando camomilla (ma solo Bonomelli)

Ci sono gesti quotidiani che crediamo siano fatti solo per abitudine. In realtà è il nostro subconscio a guidarci per farci riemergere dolci ricordi che aiutano a farci sentire bene.

Buzzoole

Se vi fermate per qualche secondo a riflettere, sono sicura che vi renderete conto come una scelta piuttosto che un’altra agisca direttamente sul nostro umore e ci permette di creare questi dolci pensieri” di cui vi parlo.

Una delle cose su di me che credo di non avervi mai raccontato in questi quasi sette anni, è che nella pausa pranzo, mi piace passeggiare in mezzo al verde. E’ chiaro che, vivendo in città, non è sempre facile. Per fortuna esistono parchi molto belli che mi permettono di sentirmi in armonia con la natura. Ed ecco la parola chiave di questo post: “natura”. Se, come me, per stare bene e caricarsi di buona energia, avete il bisogno di sentirvi un “tutt’uno” con l’ambiente che vi circonda, di sicuro capirete il mio bisogno di isolarmi in parchi dove la vegetazione “stuzzica” e fa riemergere dolci ricordi. Ma quando il tempo non lo permette? E quando diventa impossibile queste passeggiate? C’è una soluzione molto piacevole donataci da chi di natura se ne intende: Bonomelli.

“Immergersi” in dolci ricordi collegati fortemente alla natura

Vi ho già svelato il mio alleato per ricreare momenti speciali che portano alla mia mente dolci ricordi legati alla natura e al verde. Credo però che in qualche modo mia mamma abbia un ruolo importante in tutto ciò. Ricordo che quando ero piccola, mi portava a raccogliere le margherite ed io spesso prendevo i fiori di camomilla, perché il profumo era più buono. Lei mi chiedeva come mai preferissi questi fiori ed io rispondevo “hanno il profumo del sole”.  Non so bene perché avessi fatto questo collegamento, ma ricordo perfettamente che quando non potevo uscire di casa per giocare in giardino, lei mi preparava una camomilla e mi diceva “così sentirai il sole anche a casa”. Sarà forse il fatto che è una psicologa o che magari ero la primogenita, certo è che fin da bambina il gesto di sorseggiare questa bevanda mi fa sentire bene e mi riporta in mezzo al verde all’improvviso. E’ un po’ come rivivere quei momenti in cui cercavo le “margherite” e sentivo l’erba fresca e i raggi di sole sul viso.

Quando si cresce, fare queste bellissime esperienze diventa complicato. In realtà possiamo riscoprire quelle sensazioni di benessere attraverso gli odori e i profumi. Io ho iniziato a capire l’importanza che ha l’olfatto, dopo aver fatto una bellissima esperienza con l’accademia del profumo. Ho scoperto il potere che ha un odore sul nostro cervello. Grazie a questo corso, ho capito come il profumo della camomilla Bonomelli mi fa mi rivivere, tramite dolci ricordi, la bellissima sensazione di essere in quel prato a cogliere i fiori. Da sempre i loro prodotti sono i miei alleati, non solo per la bontà, ma anche per la capacità che hanno di rifarmi sentire il sole addosso.

E a voi cosa fa scaturire dolci ricordi? Cosa vi fa rivivere esperienze di benessere? Mentre attendo curiosa le vostre risposte, io approfitto per sorseggiare una buona tazza di infuso alla papaya e arancia.

bonomelli-3Dolci ricordi riermegono sorseggiando camomilla (ma solo Bonomelli)

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

11 commenti su “Dolci ricordi riermergono sorseggiando camomilla (ma solo Bonomelli)

  1. Maggie, it’s so nice to have those sweet memories from when we were younger… I think it’s great you can bring them back wit something like chamomile tea ♡♡♡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto