ExpoExperience Expo2015

ExpoExperience e la ricerca dei prodotti che fanno uniche le ricette Garnier

ExpoExperience, una di quelle piacevoli avventure che se avete la possibilità di farla io ve la suggerisco di cuore. La mia è stata una vera e propria esperienza divertente in cui ho visitato molti padiglioni interessanti (purtroppo non tutti, in quanto una giornata non basta) e ho approfittato per scoprire alcuni degli ottimi ingredienti che fanno uniche Le Ricette Garnier. Sì, avete letto bene, grazie a BloggerItalia e ad una delle tante stupende ed interessanti iniziative di Garnier, ho potuto imparare molto dei prodotti principali di alcune nazioni a me tanto care. Ditemi se esiste un miglior binomio di quello in cui impari mentre ti diverti? per me, che sono una “affamata” di conoscenza ma che mi distraggo facilmente, non c’è di meglio.

ExpoExperience-esternoExpoExperience-vista-esterna ExpoExperience-preparazione

ExpoExperience

ExpoExperience con BloggerItalia alla ricerca di “le Ricette Garnier”

Buongiorno Mondo, la giornata dedicata all’ExpoExperience inizia così: sveglia all’alba, una doccia rinfrescate (perché con il caldo di queste giornate neppure il condizionatore riesce a farti resuscitare), l’applicazione della mia BB cream “light” di Garnier (per fortuna esiste visto che ancora non sono abbronzata), tanta crema idratante (e ormai sapete che amo il latte riparatore Tesori di Miele) e si parte in direzione Expo 2015 a Milano.  Caldo afoso, ma reso sopportabile dagli spazi aperti tra un padiglione e l’altro e dal fatto che questi sono dotati di condizionatori, la prima cosa da suggerirvi è “scegliete un giorno della settimana e mai il weekend“, in quanto il numero di visitatori e sì alto, ma non esagerato e le code al metal detector sono abbastanza veloci (5/10 minuti alle ore 11).  Superati i controlli, veniamo accolti dalle statue Dante Ferretti lungo il Decumano e potevo io non fare una foto in mezzo ai giganti?

La prima fermata d’obbligo è l’Area Media, dove incrociamo un personaggio molto conosciuto (avete capito dalle foto?).  Dopo qualche foto e un piccolo sopralluogo, decidono che è troppo grande da vedere in un solo giorno e che è necessario fare una rapida selezione dei padiglioni dividendoli in: “Assolutamente da non perdere”, “molto interessanti” e “se ho tempo una breve visita la faccio”…. Beh lo sapete che sono una maniaca del controllo e dell’organizzazione. Quindi cartina dell’Expo2015 in mano, zainetto in spalle e si parte alla ricerca dei padiglioni asiatici (a casa indiansavage la cultura orientale è davvero amata).

Albano-ExpoExperience ExpoExperience-cartina-Le-Ricette-Garnier

(ExpoExperience – Expo 2015)

Prima fermata padiglione del Vietnam in cui vengo travolta dalla bellezza della struttura, che è stata costruita in bamboo, uno degli ingredienti che si trovano all’interno della Mousse Ravviva Ricci Fructis Style. E chi si aspettava che in questa prima ricetta di Garnier avrei scoperto che gli estratti di Bamboo donassero forza, resistenza e flessibilità ai capelli Ricci? Poco dopo scoprirò che pure il padiglione della Cina (che mi ha rubato il cuore ) è stato fatto interamente con questa pianta.

china-ExpoExperienceVietnam-ExpoExperience

Fructis-Mousse-Ravviva-Ricci

ExpoExperience: padiglione Vietnam e Cina

Rimango folgorata dal padiglione del Nepal, progettato per ricordare la forma del mandala, (il diagramma circolare composto dall’unione di figure geometriche che richiama il cerchio della vita). Una nazione a me molto cara grazie all’amore che mia sorella mi ha trasmesso per la meditazione ed infatti un dato curioso è che in questo padiglione si respirava una pace e una tranquillità  incredibile.

Nepal

ExpoExperience: padiglione Nepal

Arrivo al padiglione del Yemen! Una delle mie destinazioni preferite per tanti motivi e sapete cosa scopro? Ma che uno dei prodotti più importanti di questo paese è il Miele Sdr. Uno degli ingrediente (assieme alla propoli e alla pappa reale) contenuti nel mio latte per il corpo preferito Tesori di Miele Utra Dolce Corpo. Ed io che pensavo di trovarlo solo a Malta, visto che il nome di questa isola viene da Melite (dal greco Meli)= Miele

Latte-riparatore-Tesori-di-MieleYemen

ExpoExperience: Padiglione Yemen e Padiglione Malta

Proseguendo e dilettandomi con questa ExpoExperience, scopro L’albero della Vita e il padiglione Italia. E qui vi avviso che la fila per poterlo visitare è lunga (20/30 minuti). Divertiti nelle sala specchio e deliziati da tutti gli effetti tecnologici, decidiamo di andare alla ricerca del padiglione della Sicilia, dove veniamo avvolti dai fantastici profumi degli agrumi. La famosa vitamina C, ingrediente contenuto nella mia BB cream di Garnier, senza la quale il mio approccio con lo specchio non sarebbe così positivi a fine giornata.

BB-Cream-Agrumi ExpoExperince-Pianta-della-Vita Padiglione-Italia-ExpoExperience Stanza-degli-specchi-ExpoExperince

ExpoExperience:

Altro padiglione che ho visitato e ho davvero apprezzato per la sua bellezza è stato quello del Marocco. All’interno ho trovato un bellissimo Ulivo. Altro ingrediente di “Le ricette di Garnier” questa contenuto nell’Olio Secco “Oliva Mitica

Marocco-expo-2015Olio-Secco-oliva-Mitica-

Foto ExpoExperience: Padiglione Marocco

Ogni prodotto Garnier viene elaborato con ingredienti di ottima qualità e studiato per venir incontro alle varie esigenze che abbiamo. Una delle cose che più mi ha colpito durante questa ExpoExperience è scoprire che Le Ricette Garnier si ispirano alla Natura e che la forza del marchio è data dalla perfetta relazione tra natura e tecnologia che è presente in ogni prodotto. Partendo da questa scoperta, ho trovato questo sito di Consigli Beauty di Garnier che voglio segnalarvi, dove ho letto vari tips davvero interessanti.

La mia ExpoExperience è andata avanti fino alle 9 di sera, dove stremati dalla stanchezza, ma felici per le bellissime scoperte fatte, abbiamo deciso di tornarci (ovviamente sceglieremo una giornata meno afosa. Prima di salutarvi e lasciarvi tante altre foto da “gustare” voglio ringraziare a BloggerItalia per questa bellissima iniziativa. A domani, Baci. Maggie

Russia-Expo2015ExpoExperience-1 Egitto-ExpoExperience

PROGETTO GARNIER EXPO