Bentornato autunno, non ne potevamo più di così tanta indecisione!
Vi ho raccontato tante volte che non amo le mezze stagioni. Vestirmi a “strati” non fa per me, non perché non sia in grado, ma perché trovo che spesso sia più difficile creare volumi armoniosi. Per questo sono felice che finalmente sia arrivato l’autunno, perché adesso posso indossare i collant senza doverne pentire a metà giornata. E a proposito di calze, quali sono i miglior brand sul mercato? L’unico modo per scoprirlo è quello di testare il prodotto anche in circostanze “estreme”. In questo caso non proprio estreme, ma visto che sono andata alla ricerca della zucca perfetta in mezzo ai campi, ho pensato di mettere alla prova i miei collant bicolor di Pierre Mantoux e “creare” un fall outfit divertente, dedicato a Halloween.
Vi ricordate quando mi ero vestita da streghetta qui? Bene questa volta si è trattato di giocare con capi che nel armadio e lasciare come protagoniste queste calze, che riprendono i colori della festa pagana.
Fall outfit dedicato alla festa più paurosa dell’anno
Mia madre mi ha insegnato a mettere i collant quando andavo all’asilo. Ricordo i suoi consigli come se fossero ieri e devo dire che quando ho aperto la confezione delle mie nuove calze Pierre Mantoux, mi sono emozionata vedendo che all’interno ci sono gli stessi tip, che mi dava mia madre per indossarle.
Ci sono ricordi indelebili nelle menti di ognuno di noi, che risvegliano sensazioni dolcissime. I consigli della mamma hanno un bellissimo effetto calmante per me. E per voi?
Ma tornando al nostro fall outfit dedicato a Halloween, devo dire che è stato facile crearlo. I collant non solo erano i protagonisti indiscussi, ma mi hanno dato le “rules” per abbinare ogni capo. L’arancione mi ha permesso di abbinare gonna e stivali in pelle marrone chiaro. Il nero invece ha fatto da complemento perfetto su una t-shirt basic.
Allora abbiamo vinto facile? Con questi collant era ovvio, non trovate?