Gingham print, la tendenza più acclamata di quest’estate 2017

Gingham print, la tendenza più acclamata di quest'estate 2017

Ormai abbiamo capito che gli strumenti di misurazione, che ci indicano se un trend funzionerà o meno, sono i social network.

E da ciò possiamo dire che questa primavera estate 2017, il Gingham print esploderà finalmente!

La stampa vichy la stiamo vedendo ovunque in questo periodo. Le influencer indossano giacche, camicie, abiti, accessori e perfino scarpe con questo disegno. Abbiamo capito che si può optare per un singolo capo, come ho fatto io, oppure ci si può divertire ad abbinarne diversi. Insomma la parola chiave per portare il Gingham print seguendo le tendenze, è non essere banali. Le miglior riuscite che abbiamo visto sul web? Senz’altro gli outfit in cui differenti tendenze vengono mixati tra di loro. E se vi state chiedendo come ciò sia possibile, vi svelo la mia scoperta. A quanto pare è uno dei trend più versatili del momento. Gli stilisti consigliano:

Optate per osare in modo che il risultato finale non ci ricordi i tempi della scuola.

Ma se siete come me e volete sfoggiare questa tendenza a piccole dosi? Scegliete un solo capo e abbinatelo con dettagli unici.

Come abbinare un abito short con Gingham print

Questo trend è più forte che mai e se siete delle vere fashioniste, non potete non avere almeno un pezzo nel vostro armadio. Quello che ho scelto io, è entrato per caso nel mio guardaroba. Mi trovavo in Sicilia per il Grande Viaggio di Conad, quando mi sono accorta che avevo sbagliato la valigia. Ebbene sì, i capi che mi ero portata non andavano bene, visto che era scoppiato il caldo. Il risultato è stato quello di entrare nel primo store di abbigliamento ad Ortigia è acquistare l’abitino che più mi attraeva. E ovviamente è stato questo che vi mostro in queste foto. Diciamo che questa volta per creare un look femminile, non ho dovuto fare molto. Mi è bastato indossare i sandali gioiello di Gardini Spirit, qualche accessorio e un cappellino di paglia.