Hotel Barriere Le Majestic a Cannes: l’eleganza sulla Croisette

Hotel Barriere Le Majestic a Cannes: l’eleganza sulla Croisette

Una vacanza dovrebbe essere un momento in cui ci prendiamo del tempo di qualità per noi stessi. Ma per farlo dobbiamo scegliere la località giusta e soprattutto la struttura alberghiera, che ci ospiterà. Se amate l’eleganza, la raffinatezza e la cura per i dettagli, vi suggerisco un soggiorno nel distinto e signorile Hotel Barriere Le Majestic a Cannes. Possiede tutto ciò (e molto di più) di cui si ha bisogno per vivere un’esperienza all’insegna del relax, la bellezza e la classe. Qui troviamo spiaggia privata, tre ristoranti (di cui uno sul mare), palestra, spa, piscina e tanto altro ancora. Cosa si può voler di più? Stiamo parlando di una vacanza in stile “la dolce vita”, che trasformerà ogni momento in un experience indimenticabile.

Hotel Barriere Le Majestic: Vivere una vacanza luxury a Cannes

Entrare in questa splendida struttura in stile Belle Epoque, situata direttamente di fronte al mare, alla sabbia e ai famosi gradini coperti di moquette rossa del Palais des Festivals et des Congrès, ci ha incantato. E anche se si trova in uno dei luoghi più ambiti dell’intera Costa Azzurra, a 33 km dalla leggendaria città di Nizza, potrebbe essere difficile lasciare i dintorni dell’Hôtel Majestic Barrière. Il perché è semplice, abbiamo tutto ciò che ci occorre per vivere momenti quotidiani in modo unico. Questo hotel, come avrete capito, è una destinazione a sé stante. E’ il perfetto esempio per spiegare la frase “la vacanza dentro la vacanza” e lo rende il luogo perfetto in cui soggiornare in Costa Azzurra.

I ristoranti: brasserie Fouquet’s Canne, Paradiso Nicole & Pierre

Per quanto riguarda la gastronomia, l’hotel dispone di tre ristoranti, tra cui la famosa brasserie Fouquet’s Cannes, che continua lo stile del prestigioso modello parigino. I classici della brasserie creati da Pierre Gagnaire vengono rivisitati in piccole opere d’arte culinarie. Paradiso Nicole & Pierre è un vero omaggio al Mediterraneo, all’Italia e al mondo del cinema. Il menu propone piatti ispirati alle specialità del Mediterraneo, della costa Azzurra e dell’Italia. Gli chef si divertono a reinventare i sapori locali in piatti gourmet freschi e leggeri che si concentrano completamente sui prodotti di stagione. Infine il posto ideale per chi ama pranzare sulla spiaggia.

Al BFire by Mauro Colagreco (è stato nominato miglior chef del mondo dalla Michelin per il suo ristorante Le Mirazur a Mentone) sulla Plage Le Majestic potrete fare un’esperienza gastronomica divertente con vista sul Mediterraneo. I piatti cucinati sul fuoco di legna e ispirati alle radici argentine di nascita e italiane di famiglia italiana dello chef Mauro.

I cocktail di Emanuele Balestra

Durante il nostro soggiorno a Le Majestic abbiamo anche conosciuto il fantastico Emanuele Balestra, bar manager e non solo, che ha saputo dare un nuovo significato al termine “mixology”. Abbiamo avuto l’onore di vedere le sue macchine per l’estrazione e la frantumazione e vasetti di ingredienti secchi e refrigerati importati da tutto il mondo e tanto altro ancora, che vi racconto in questo post dedicato.

Le camere del prestigioso Hotel Barriere Le Majestic

Affascinata è la parola giusta per descrivere la nostra reazione entrando nella nostra suite. Dalla finestra abbiamo apprezzato una vista panoramica abbagliante dello scintillante Mediterraneo. Per questo vi suggeriamo di prenotare una camera con porta-finestra o, ancora meglio, un balcone lato mare. La colazione in camera con il sole e il mare, sotto un cielo azzurro francese, con croissant e caffè appena fatti, trasforma le mattine uniche e piacevoli. I corridoi e gli spazi in comune dell’hotel seguono lo stesso stile elegante dell’arredamento della camera. Ma resi ancora più interessanti dai ritratti delle stelle.

Spa Diane Barrière e la palestra

Altro gioiellino della struttura è la Spa Diane Barrière, con prodotti per la cura della pelle Biologique Recherche. Riaperto nell’inverno del 2021 dopo una breve ristrutturazione, questo reparto è un’altra opzione eccellente per scegliere di soggiornare qui, quando ci troviamo a Cannes. Nella stessa zona troviamo anche la palestra ben attrezzata e con tapis roulant che possono essere spostati, tramite pedana mobile, sulla terrazza vista piscina e mare.

Come avrete capito, l’Hôtel Barrière Le Majestic è una meraviglia nella meraviglia. Situato in una posizione fantastica lungo la famosa Croisette con stupende viste sul mare (e sul Palais) e con un’atmosfera indimenticabile e calda creata da uno staff esperto e attento.

Post non sponsorizzato – Invitata da Barriere Le Majestic

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto